Calore e delicatezza, potrebbero essere queste le parole perfette per descrivere il colore Pantone 2024. Annunciato proprio in questi giorni, il Peach Fuzz si presenta come una sfumatura di rosa aranciato che perfettamente incarna una percezione di rilassatezza ma anche di grande versatilità.
Il celebre Pantone Color Institute ha quindi scelto per il nuovo anno un colore dall’essenza pastello estremamente soft perfetto per andare ad impreziosire gli interni sia attraverso l’utilizzo su pareti che su arredi, complementi ed accessori.
Qui andremo a svelarvi la vera essenza del Peach Fuzz mostrandovi poi come impiegarlo al meglio per la progettazione di ambientazioni raffinate e mai banali.
Indice
Caratteristiche del colore
All’interno della variegata gamma dei toni pesca, il Peach Fuzz esprime una percezione di calma ed equilibrio. La sua anima raffinata si concretizza in una sfumatura semplicemente perfetta per il lusso discreto, ossia per la ricerca di quel quiet luxury sempre più di tendenza.
Queste le parole utilizzate dal direttore esecutivo del Pantone Color Institute per descrivere il Peach Fuzz:
“Mentre ci avviciniamo al 2024, ci rendiamo conto che, in un periodo di turbolenze in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di protezione, empatia e compassione è sempre più forte, così come la nostra immaginazione e il nostro desiderio di un futuro più pacifico.
Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.”
Il Peach Fuzz 3 – 1023 TCX si presenta dunque perfetto per andare a caratterizzare un 2024 già improntato all’utilizzo di sfumature pastello dal fascino senza tempo.
Idee per interni
Questa suggestiva gradazione pesca, grazie proprio alla sua essenza quasi evanescente, si apre ad una vasta gamma di abbinamenti ed armonie del colore. Nell’ambito della progettazione di interni questo si traduce nella possibilità di utilizzare il Peach Fuzz su pareti, arredi, complementi ed accessori. Può essere impiegato in qualsiasi ambiente, dall’ingresso al living, passando per zona notte e bagno, creando atmosfere accoglienti e mai banali. Tra gli abbinamenti più sorprendenti che vi consigliamo di tenere in considerazione spiccano quelli con il verde, il blu e l’azzurro.