Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Colori & Abbinamenti » Color Pesca per Pareti e Arredamento

Color Pesca per Pareti e Arredamento

Sempre molto apprezzato per cerimonie eleganti e per la progettazione di ambienti sofisticati, il colore pesca è capace di non passare mai di moda, anzi di rinnovarsi negli abbinamenti per andare a stupire e svelare la sua versatilità.

Qui in particolare vogliamo concentrarci sull’utilizzo del colore pesca nell’arredamento di interni, quindi come tinta per le pareti e gli elementi di arredo andando ad analizzare i diversi aspetti del colore e mostrandovi come utilizzarlo in maniera impeccabile anche in abbinamento ad altre nuances. Il colore pesca è perfetto per andare a creare magiche atmosfere, ad esempio se si vuole donare luminosità ad un ambiente senza rinunciare ad una spiccata personalità (a questo proposito non dimenticare di leggere il nostro articolo dedicato ai colori per pareti che danno luce), se si è alla ricerca di un tocco romantico mal tempo stesso chic e molto altro ancora…

Indice

Color pesca

Colore pesca come si ottiene

Come sempre quando parliamo di colori, iniziamo della corretta codificazione della tonalità pesca che si identifica attraverso i codici HEX #FFE5B4, RGB (255; 229; 180) e RAL 080 90 30. Il pesca, di fatto una tonalità di arancione, di ispira alla colorazione interna del frutto che porta il medesimo nome, viene poi interpretato attraverso diverse sfumature che vanno dal più chiaro al più scuro virando in alcuni casi anche verso il rosa.

Colore pesca chiaro

Identificazione colore pesca chiaro

Colore pesca scuro

Identificazione colore pesca scuro

Colore pesca Pantone

Gradazioni di pesca Pantone

A mostrare alla perfezione le diverse interpretazioni del colore pesca ci pensa Pantone che, oltre a definire il proprio Peach 14-1227 TXC, declina tutta una serie di avvolgenti sfumature pastello che sorprendono per bellezza ed eleganza. Noi le abbiamo raccolte nell’immagine che potete ammirare in alto così che possiate cogliere in un sol colpo d’occhio la grande ed iconica varietà cromatica.

Abbinamenti con il colore pesca

Cerchiamo adesso di capire quali sono i migliori abbinamenti con il colore pesca che possiamo decidere di abbracciare nella progettazione e nella decorazione di interni. Trattandosi di una sfumatura pastello dai tratti abbastanza neutri, si può combinare con una grande facilità ad una vasta gamma cromatica: prime fra tutte troviamo le diverse tonalità del rosa, poi quelle dell’avorio e del sabbia, fino ad arrivare a nuances più intense come il verde, il rosso e persino il marrone.

Idee di abbinamento con il colore pesca n.01

Idee di abbinamento con il colore pesca n.02

Idee di abbinamento con il colore pesca n.03

Idee di abbinamento con il colore pesca n.04

Idee di abbinamento con il colore pesca n.05

Idee di abbinamento con il colore pesca n.06

Pareti colore pesca

Fatta un po’ di chiarezza sulla vera essenza del colore pesca, eccovi finalmente a mostrarvi una serie di progetti che sveleranno in maniera pratica come utilizzare proprio il pesca per decorare le pareti. Luminosa ed avvolgente, questa tonalità può essere utilizzata per dare un tocco di unicità a qualsiasi ambiente della casa, indipendentemente dall’ampiezza e dell’esposizione.Potrete quindi sceglierla per caratterizzare un ingresso, il soggiorno, la cucina, la camera da letto e persino i bagno… ecco alcuni esempi pratici di utilizzo.

Idee per pareti colore pesca n.01

Idee per pareti colore pesca n.02

Idee per pareti colore pesca n.03

Idee per pareti colore pesca n.04

Idee per pareti colore pesca n.05

Idee per pareti colore pesca n.06

Arredamento colore pesca

Naturalmente il pesca può essere impiegato anche per andare a definire gli elementi di arredo veri e propri: si può iniziare inserendo un tocco di colore su tessuti come cuscini, poltrone o divani, fino ad arrivare a sceglierlo ad esempio per la cucina o gli arredi.

Idee per arredamento colore pesca n.01

Idee per arredamento colore pesca n.02

Idee per arredamento colore pesca n.03

Idee per arredamento colore pesca n.04