Attuale, versatile ed estremamente personalizzabile, lo stile industriale è sempre più apprezzato nell’arredamento di interni ed in particolare in cucina dove l’utilizzo di scaffali e armadiature a vista regalano una percezione di dinamismo davvero seducente.
Se anche voi amate la tendenza industrial, ma desiderate dare un tocco chic e sofisticato a quella che potremmo definire la sua componente più materica e rude, potrete prendere in considerazione la progettazione di una cucina in stile industriale bianca.
Come probabilmente già saprete, i colori caratterizzanti di questo stile sono tonalità metalliche, dai tratti ferrosi, elementi in cemento e quindi sfumature che vanno dal grigio al nero con qualche contaminazione di legno naturale. L’idea invece in questo caso è di creare dei ricercati contrasti tra la purezza, la leggerezza e l’eleganza del bianco ed elementi in acciaio, gole nere o grigie, scaffali a giorno in metallo ed elementi lavagna.
Modelli di cucina in stile industriale bianca
Se avete già avuto modo di ammirare la nostra suggestiva collezione di cucine in stile industriale, sicuramente non potrete perdervi la galleria qui proposta che vi permetterà di scoprire una variante davvero unica dell’interpretazione di questo stile.
Rispettare pienamente i dettami della tendenza industrial potrebbe risultare con il trascorrere del tempo un po’ soffocante, soprattutto se si necessita di dare luminosità ad un ambiente, ecco perché la scelta del bianco potrà rivelarsi vincente ed al tempo stesso originale. I modelli di cucine che abbiamo selezionato per l’occasione, firmati da diverse aziende del made in Italy, mostrano perfettamente quella che è l’essenza di una cucina in stile industriale bianca, potrete quindi ispirarvi a questi progetti ricordando sempre che tutte le cucine sono personalizzabili, soprattutto in termini di colorazioni e finiture.