Progettare una cucina piccola ma funzionale è di fondamentale importanza quando si hanno a disposizione spazi non troppo ampi e, dopo avervi suggerito varie opzioni per la scelta di cucine di 2 metri lineari, andremo adesso a scoprire delle cucine di 3 metri in diversi stili e dal carattere ben definito.
Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di scoprire una vasta gamma di cucine di 3 metri lineari suddivise tra progetti dal design davvero particolare e ricercato, che spaziano quindi dallo stile moderno e quello industriale passando per vintage e rustico, sino ad arrivare alle più tradizionale composizioni bloccate che troverete il più delle volte in pronta consegna sul mercato.
Le cucine che abbiamo scelto di mostrarvi mettono a disposizione tutto l’occorrente in termini di elettrodomestici e dispensa, ma voi non dimenticate che in caso di necessità di piani d’appoggio extra e decisamente poco ingombranti potrete optare per soluzioni con tavolo estraibile a scomparsa.
Idee per cucine di 3 metri lineari

Scegliere una cucina di tre metri lineari non vorrà dire necessariamente optare per modelli di ispirazione classica, quindi nella composizione tipo o standard. Con un po’ di inventiva e qualche piccolo suggerimento potrete infatti progettare una cucina originale se non unica nel suo genere capace di trasformare radicalmente la percezione di un ambiente. Ecco perché abbiamo scelto di mostrarvi per iniziare una serie di progetti di design che perfettamente mettono in luce originalità compositiva, funzionalità ed estetica.






