Nonostante si presenti come una tonalità calda ed accogliente, la scelta del marrone per il divano potrebbe destare qualche perplessità in termini di abbinamenti cromatici e di valorizzazione di particolari stili di arredo.
Solitamente accostato ad atmosfere classiche, un divano marrone può in realtà andare a valorizzare living tanto moderni quanto dal carattere vintage e sorprendere diventando vero e proprio protagonista dello spazio. Se anche voi desiderate un divano di questo colore, magari in pelle o in tessuti versatili di ultima generazione, dovrete scegliere con attenzione non solo gli arredi ma anche i colori ed i complementi da inserire nell’ambiente così da creare uno spazio semplicemente unico nel suo genere. Non sapete da dove iniziare? Siamo pronti ad aiutarvi svelandovi idee e suggerimenti che andremo ad analizzare a partire dall’osservazione di selezionati ambienti di design.
Indice
Idee abbinamenti con divano marrone
Probabilmente il primo dubbio ad attanagliarvi riguarda gli abbinamenti cromatici da prediligere per valorizzare un divano marrone. Se pensate che questo colore non si accordi così facilmente sappiate che potrà stupirvi ad esempio nel suo incontro con il blu, il rosso o il giallo. Altri toni da prediligere sono sicuramente quelli metallici che, sempre più di tendenza, regalano contrasti seducenti, ci riferiamo all’oro, al bronzo, al rame o all’argento. Ecco alcuni esempio di abbinamenti che potrete ricreare facilmente nel vostro soggiorno…
Divano marrone e grigio
Divano marrone e rosso
Divano marrone e nero
Divano marrone e verde
Divano marrone e bianco
Divano marrone e blu
Divano marrone e giallo
Divano marrone stile vintage
Volgiamo adesso lo sguardo ai diversi stili di arredamento per andare a mostrarvi in maniera dettagliata come un divano nelle diverse sfumature marroni possa inserirsi con tranquillità all’interno di ambienti anche molto differenti tra loro. Nelle ambientazioni vintage rimane quasi un must la scelta di un divano in pelle magari da abbinare anche a sedie e poltroncine per essere proiettati direttamente in epoche passate.
Divano marrone stile industriale
Altro stile perfetto per il trionfo del divano marrone è quello industriale, anche in questo caso si potranno scegliere rivestimenti in pelle, in velluto o in tessuto lavabile, da combinare a pareti in mattoni ed arredi in legno e metallo. Vi state chiedendo quali modelli preferire? Noi vi suggeriamo un Chesterfield o un elegante modello a sacco.
Divano marrone stile moderno
Se amate le atmosfere moderne probabilmente non avete ancora preso in considerazione il marrone quale colore per il vostro divano… osservate con attenzione i progetti che seguono per scoprire tutta la suggestione di questa tonalità abbinata ad elementi di arredo semplici e ricercati allo stesso tempo.
Divano marrone stile contemporaneo
Se siete amanti della tendenza contemporanea sarete allora pronti a creare suggestivi incontri di elementi ed arredi in apparenza anche molto diversi tra loro. In questo contesto un divano marrone può rappresentare il perfetto punto di incontro convogliando sguardi e suggestioni di diverse epoche.