Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Suggestivi Divisori Decorativi in Vetro

Suggestivi Divisori Decorativi in Vetro

Il lusso che incontra il design, antiche lavorazioni che abbracciano la modernità… tutto questo e molto altro ancora viene incarnato dai divisori decorativi da interni che qui vogliamo presentarvi, degli elementi di arredo semplicemente unici nel loro genere, dei manufatti preziosi ed unici realizzati in vetro di Murano.

Se state pensando di impreziosire la vostra casa, l’ufficio o particolari spazi di un hotel o un resort tramite l’installazione di una vera e propria opera d’arte, questi divisori non deluderanno di certo le aspettative. Realizzati in maniera artigianale dall’azienda veneziana VéVéGlass per la creazione di ambientazioni di lusso, i divisori in vetro si configurano come una soluzione progettuale pensata per stupire e regalare un tocco di unicità a spazi tanto contemporanei quanto moderni o rustici.

Room divider in vetro di Murano

Pareti divisorie decorative in vetro n.01

Famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e per la straordinaria abilità dei maestri vetrai di creare oggetti di rara magnificenza, il vetro di Murano è frutto di sapienti lavorazioni artigianali che si tramandano da secoli ed è da sempre sinonimo di lusso.

Sono proprio i maestri vetrai a dare forma ai divisori decorativi RGB che state ammirando, qui tutto il fascino del vetro viene impiegato per creare ambientazioni uniche, per dare forma a pareti dall’effetto a dir poco sorprendente grazie a giochi di luci e rifrazioni.

Perfetti per open space, dove creare delle separazioni ideali, si presentano altamente versatili e capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza ed ambiente, tanto privato quanto pubblico o lavorativo.

Pareti divisorie decorative in vetro n.02

Pareti divisorie decorative in vetro n.03

Pareti divisorie decorative in vetro n.04

Modulari e completamente personalizzabili, i divisori in vetro RGB sono pensati per creare quella che potremmo definire una parete sospesa dal fascino etereo, a seconda delle singole esigenze e del proprio gusto personale possono anche essere impiegate anche per schermare delle vetrate aumentando così l’effetto di rifrazione dei colori che li compongono.

È possibile scegliere tra una gamma cromatica pressoché infinita, da combinare a seconda del tono che si vorrà dare all’ambiente, e tra diversi tipi di composizioni: verticale, orizzontale, diagonale, fino ad arrivare a composizioni più ricercate come rotazione, ripetizione e speculare che va a ricreare un effetto specchio degno di nota. Naturalmente anche la dimensione e la forma dei moduli è personalizzabile.

Pareti divisorie decorative in vetro n.05

Pareti divisorie decorative in vetro n.06

Pareti divisorie decorative in vetro n.07

Tra gli indubbi vantaggi nella scelta di un divisorio decorativo in vetro di Murano vi è non soltanto il magnetismo estetico ma anche la sua semplicità di installazione. Questi elementi possono essere infatti inseriti con estrema facilità all’interno di qualsivoglia ambiente senza dover ricorrere a sconvolgimenti strutturali. Ogni composizione è proposta in versione singola o modulare di altezza variabile, la dimensione minima è di 0,90 mq e viene accompagnato da mantovana e barre di fissaggio.

Pareti divisorie decorative in vetro n.08

Pareti divisorie decorative in vetro n.09

L’effetto vedo non vedo, combinato alla purezza eterea del vetro ed a stupefacenti giochi di rifrazione delle luce che si traduce in un caleidoscopio di colori, fa di queste “tende divisore” delle vere e proprie opere d’arte. Elementi di lusso dal fascino senza tempo, oggetti di rara bellezza e di altissima fattura che potrebbero entrare a pieno titolo tra le collezioni del museo del vetro di Murano.