Desiderate rendere la vostra casa più green e siete alla ricerca delle giuste idee sul da farsi? Quelli che avrete qui modo di scoprire, tramite ben 45 foto, sono degli splendidi esempi di giardini interni che vi sorprenderanno per bellezza e particolarità.
I giardini interni possono essere installati in qualsiasi tipo di ambiente e, oltre a decorare perfettamente salotti, cucine, bagni ed open space, sono anche perfetti per uffici, bar e luoghi aperti al pubblico.
Grazie alle 45 foto che abbiamo provveduto a selezionare scoprirete come, con pochi e semplici accorgimenti, è possibile arrivare a creare all’interno della propria casa dei mini giardini a dir poco spettacolari che, oltre a donare un tocco estetico decisamente unico e davvero particolare, contribuiranno a generare atmosfere rilassanti ed allo stesso tempo salutari.
Se siete amanti della filosofia orientale potrete scegliere di realizzare dei giardini interni in stile zen abbinando quindi all’installazione delle piante apposite pietre decorative, vasi particolari ed anche fontane zen. In alternativa potrete ispirarvi al design moderno ed innovativo, magari optando per giardini verticali, o dare libero sfogo alla fantasia impiegando materiali di riciclo in maniera creativa senza dimenticare di scegliere attentamente piante per interni ed accessori.
Quelle che stiamo per presentavi sono delle creazioni davvero perfette per quanti vivono in appartamenti in città e non hanno quindi la possibilità di sperimentare il diretto contatto con la natura. E’ bene inoltre sottolineare che i giardini interni producono dei grandi effetti benefici: si parte dall’indubbio vantaggio di avere all’interno della propria casa fonti di ossigeno, fino ad arrivare alle particolari funzioni di purificazione da fumo e sostanze inquinanti, senza dimenticare infine che particolari specie tengono lontane zanzare ed insetti fastidiosi.
45 idee per giardini interni
Andiamo allora a scoprire le 45 splendide idee per una casa più green e dall’indubbia ricercatezza estetica: potrete realizzare giardini verticali, piani rialzati rivestiti con edera, pareti ispirate alla vegetazione tropicale o della giungla, ancora ispirarvi ad un quadro ed utilizzare proprio le piante per separare gli ambienti e moltissimo altro ancora.