Prepariamoci a godere al meglio della vita all’aperto, soprattutto se si dispone di una piscina e di una zona verde da trasformare in un’oasi di pace e relax… l’idea è quella di progettare un giardino moderno con piscina che comprenda quindi al suo interno uno spazio solarium, magari un angolo bar, una zona pranzo e, naturalmente, delle zone da dedicare esclusivamente a piante, alberi e fiori.
Grande o piccolo che sia il vostro outdoor, una attenta e consapevole progettazione degli spazi vi permetterà di dare forma ad un giardino tanto affascinante quanto accogliente e funzionale. Se non sapete da dove partire i progetti che andremo qui a mostrarvi sicuramente saranno una perfetta fonte di ispirazione e di idee da copiare e mettere in pratica.
32 progetti di giardini moderni con piscina
Per poter godere pienamente di una piscina in giardino bisognerà assicurarsi che questa presenti un’ottima esposizione solare, allo stesso tempo però, si renderà necessaria una piccola zona d’ombra dove trovare ristoro. Potrete quindi pensare di abbinare un albero o un piccolo pergolato e di completarlo con sdraio e lettini. Altro elemento immancabile sarà un bel prato curato magari da intervallare con pietre e lastroni che facciano da sentiero. Ricordate di creare delle zone di puro verde all’interno delle quali potreste ad esempio inserire un’amaca o che potrete eventualmente valorizzare con l’utilizzo di un’opportuna illuminazione per giardino. Create delle piccole aiuole e scegliete con attenzione la vegetazione in base all’esposizione climatica ed alla cura che dovrete riservargli… siete alla ricerca di ulteriori spunti progettuali? Vi lasciamo ai 32 scatti di giardini moderni con piscina ai quali potrete ispirarvi.