Il luogo dove trovare con facilità tutto ciò che occorre a prezzi contenuti… questa è solitamente l’idea che si ha di casa Ikea ma, in alcune occasioni, riuscire a progettare alla perfezione un ambiente può essere più complicato di quanto si possa immaginare. Oggi vogliamo in particolare concentrare l’attenzione sugli spazi esterni per andare a mostrarvi in maniera decisamente pratica come arredare un terrazzo Ikea.
Vi presenteremo ben 28 idee fotografiche che vi aiuteranno a rendere il vostro terrazzo a dir poco unico e confortevole utilizzando proprio arredi ed accessori prodotti dalla casa svedese. Ispirati a diversi stili e perfetti per rispondere alle esigenze più disparate, i progetti che state per scoprire vi permetteranno di valorizzare ed abbinare al meglio divani, poltrone, tavoli, scaffalature, tessuti e persino barbecue indipendentemente dalla grandezza del vostro terrazzo.
Indice
Divani e lettini per terrazzo Ikea
Sia che desideriate rilassarvi leggendo magari un buon libro, oppure trascorrere del tempo a chiacchierare con gli amici, sul terrazzo dei vostri sogni non potrà di certo mancare un divano e magari anche un lettino. Da Ikea troverete la perfetta soluzione ad ogni esigenza sia in termini di estetica che di pratica: potrete scegliere tra strutture in legno, in rattan ed in diversi altri materiali da completare con l’aggiunta di comodi cuscini e magari un tavolinetto per avere tutto ciò che occorre a portata di mano.
Poltrone per terrazzo Ikea
Perfette sia per spazi ampi che dalla metratura ridotta, le poltrone sono un vero e proprio must in fatto di arredi per terrazzi di casa Ikea. L’azienda propone moltissime soluzioni versatili da combinare in assoluta libertà .
Tavoli per terrazzo Ikea
Diamo adesso uno sguardo alla zona pranzo, cena o colazione per concentrare l’attenzione su diverse soluzioni di arredo per terrazzo che prevedono l’inserimento di tavoli, sedie e all’occorrenza di pratici gazebo o ombrelloni. Anche in questo caso gli elementi sono realizzati in diversi materiali e, se avete l’esigenza di ottimizzare gli spazi, potrete sempre optare per sedie pieghevoli da tirar fuori soltanto all’occorrenza e per tavoli allungabili.
Scaffalature per terrazzo Ikea
Luogo adibito al relax e perfetto per coltivare i propri hobby, un terrazzo non potrà dirsi completo senza l’aggiunta di un tocco di verde. Ecco quindi diverse soluzioni proposte da casa Ikea che vedono l’impiego di diversi tipi di scaffalature e supporti perfetti sia per le piante che come veri e propri piani di appoggio che vanno a sfruttare le altezze, l’ideale per creare un giardino in terrazzo.
Barbecue per terrazzo Ikea
Forse alcuni di voi non ne sono ancora a conoscenza ma Ikea mette a disposizione dei propri clienti anche una vasta selezione di elementi ed accessori barbecue: ecco delle fantastiche soluzioni che impiegano diversi tipi di tecnologie perfettamente adattabili a qualsiasi tipo di esigenza.
Tessuti per terrazzo Ikea
Nell’arredare un terrazzo non ci si potrà infine dimenticare di scegliere con attenzione tessuti e finiture… eccovi qualche idea allegra, semplice ed accogliente per utilizzare al meglio tappeti, cuscini, e zanzariere realizzati appositamente per ambienti esterni e quindi capaci di resistere alle intemperie soprattutto in presenza di un terrazzo scoperto.