Home » Arredamento d'interni » 18 Idee per Creare una Cabina Armadio Dietro al Letto

18 Idee per Creare una Cabina Armadio Dietro al Letto

15
Idee di arredo per la cabina armadio dietro il letto

Desiderate da sempre una cabina armadio ma siete convinti di non avere a disposizione lo spazio necessario? Le 18 idee che stiamo per presentarvi potrebbero mostrarvi la soluzione perfetta per dare forma ai vostri desideri adattandosi al meglio alle singole esigenze: stiamo parlando della realizzazione di una cabina armadio dietro al letto.

Vi abbiamo già mostrato come creare una cabina armadio fai da te, anche in versione angolare, andremo adesso a capire invece come inserirla al meglio in camera da letto riuscendo ad ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione.

Progetti per cabine armadio dietro al letto

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.01

Grande o piccolo che sia lo spazio utilizzabile all’interno di una camera da letto, una corretta ed attenta progettazione permetterà di ricavare una cabina armadio pratica e funzionale. Scegliendo di inserire questo ambiente dietro al letto si potrà andare a creare ad esempio una parete direttamente con la struttura della cabina stessa in modo da sfruttare gli elementi di arredo su entrambi i lati.

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.02

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.03

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.04

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.05

Altra soluzione è quella che vede invece la creazione di una vera e propria parete che permetta di inserire la cabina armadio dietro al letto. In questo caso potrete scegliere di creare una duplice entrata, sfruttando quindi entrambi i corridoio laterali del letto ed ottenendo anche più luce naturale, oppure optare per un solo ingresso laterale.

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.06

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.07

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.08

Altra soluzioni semplice da realizzare che andrà a dividere gli spazi in maniera più flessibile è quella che vedrà l’inserimento di un muretto che separi il letto e la cabina armadio ma che non chiuda completamente lo spazio lasciando quindi una sorta di pianta aperta.

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.09

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.10

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.11

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.12

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.13

Se amate invece le trasparenze e desiderate rendere più luminoso l’ambiente la perfetta soluzione nella creazione di una cabina armadio dietro al letto sta nell’utilizzo di pannelli e pareti in vetro, proprio come mostrato negli scatti che state ammirando.

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.14

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.15

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.16

Vogliamo infine suggerirvi anche delle soluzioni perfette se si ci trova a dover gestire ambienti molto piccoli, ossia l’inserimento di letti in corrispondenza di cabine armadio che diventano accessibili lateralmente.

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.17

Dielle Modus

Idee per creare una cabina armadio dietro al letto n.18

Dielle Modus

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright