Home » Arredamento d'interni » 30 Idee per Arredare una Cabina Armadio con Ikea

30 Idee per Arredare una Cabina Armadio con Ikea

19

Torniamo ad occuparci della progettazione e della realizzazione di uno spazio che probabilmente tutti sognano di avere a portata di mano, la cabina armadio, e lo faremo concentrandoci questa volta sulle soluzioni proposte da casa Ikea.

Arredare una cabina armadio con Ikea è davvero semplicissimo grazie alla possibilità di scegliere tra due diversi sistemi componibili ed all’utilizzo del planner online che vi permetterà di dare forma al vostro progetto in versione virtuale.

Noi vi accompagneremo alla scoperta di ben 30 idee creative, composte da foto e video tutorial, per creare una cabina armadio capace di dare forma a qualsiasi tipo di desiderio, decisamente pratica e funzionale in versione fai da te.

Indice

Cabina armadio Ikea con sistema Pax

Come abbiamo già avuto occasione di anticiparvi, casa Ikea propone due diversi sistemi di composizione modulare per cabina armadio. I modelli Pax sono composti da strutture senza ante all’interno delle quali è possibile inserire una vastissima gamma di accessori e ripiani per andare a creare il progetto che meglio si adatta alle diverse esigenze.

Interamente componibile, Pax offre soluzioni semplicissime da realizzare e vi permetterà di dare forma a cabine armadio angolari o lineari, potrete dotarle di cassettiere, cassetti, scarpiere, ceste scorrevoli e molto altro ancora in diverse finiture e tonalità.

Cabina armadio Ikea con sistema Pax n.01

Cabina armadio Ikea con sistema Pax n.02

Cabina armadio Ikea con sistema Pax n.03

Cabina armadio Ikea con sistema Pax n.04

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli

Progettato per garantire il massimo in termini di flessibilità e libera combinazione, il sistema Elvarli risponde praticamente a qualsiasi tipo di desiderio e si compone di strutture leggere e resistenti che vi permetteranno di avere tutto a portata di mano. Anche in questo caso Ikea propone una vasta gamma di combinazioni che potrete ancorare al soffitto oppure posizionare liberamente a pavimento.

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.01

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.02

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.03

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.04

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.05

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.06

Cabina armadio Ikea con sistema Elvarli n.07

Idee per cabina armadio con struttura Ikea

Dopo avervi presentato i due sistemi per cabina armadio Ikea andremo adesso a mostrarvi una galleria progettuale che potrà essere la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi. Qui avrete modo di ammirare delle fantastiche cabine armadio che vanno ad occupare un’intera stanza o, al contrario, prendono forma in versione ridotta magari direttamente all’interno di una camera da letto classica.

Se lo spazio ve lo consente potrete abbinare alle scaffalature dei pratici pouf, delle toelette con specchio integrato, un grande specchio che permetta di riflettere l’intera figura, senza dimenticare gli innumerevoli accessori che vi permetteranno di avere tutto a portata di mano in maniera più che ordinata ed organizzata.

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.01

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.02

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.03

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.04

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.05

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.06

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.07

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.08

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.09

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.10

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.11

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.12

Idee per progettare una cabina armadio Ikea n.13

Video tutorial

Vogliamo adesso lasciarvi a degli utilissimi video tutorial che vi mostreranno nel dettaglio lo sviluppo di diversi progetti di cabine armadio Ikea, a partire dalle indicazioni per ricavare questo tanto apprezzato spazio dietro al letto fino alla realizzazione all’interno di ambienti dedicati.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright