Quando si pensa di progettare un ambiente pregno di originalità e personalità non bisogna mai dimenticare il ruolo fondamentale che il colore può svolgere in questo senso. Ciò vale naturalmente anche per la zona notte e, se state proprio pensando di dare forma ad una camera da letto colorata, allora siete capitati nel posto giusto.
Qui avrete modo di scoprire una vasta selezione di progetti di design che mettono ben in luce tutto il potenziale del colore e vi mostreranno come modificare l’aspetto di un ambiente studiando con attenzione abbinamenti e dosaggi.
Camera da letto colorate
Particolari sfumature ed incontri tra tonalità in apparenza anche in contrasto tra loro potranno fare la differenza in camera da letto. Questo vale non soltanto per la pittura sulle pareti ma anche per i cromatismi di arredi ed accessori. L’attento utilizzo dei colori può ad esempio fare la differenza all’interno di una camera particolarmente piccola, può riuscire ad aumentane i volumi percepiti ed a regalare dinamismo senza andare ad intaccare gli spazi. Lo stesso potrà dirsi in ambienti particolarmente voluminosi dove si potrà anche osare con contrasti evidenti e, perché no, in alcuni casi persino stridenti.
Sicuramente una camera da letto colorata preserva un fascino caldo e avvolgente e può essere impostata, a seconda dei toni scelti, per donare una carica energizzante oppure rilassante. Lasciatevi ispirare dai 30 progetti che abbiamo selezionato e non abbiate paura di osare!