Alimentare creatività ed entusiasmo è di fondamentale importanza in ambito lavorativo ed il primo input può provenire sicuramente da un ambiente che dovrà quanto più possibile essere stimolante anche all’interno delle pareti domestiche. Arredare uno studio in casa, tenendo presente praticità , funzionalità e gusto estetico, può essere in alcuni casi complicato, soprattutto quando non si hanno idee molto chiare in fatto di progettazione di interni… eccoci quindi in vostro aiuto con una raccolta fotografica di 55 idee di design che vi sveleranno come arredare uno studio in maniera originale e decisamente particolare capace di valorizzare lo smart working.
Gli arredi per un ufficio da organizzare in casa possono essere vari e molteplici, a seconda dello spazio che si ha a disposizione e dello stile che si desidera attuare, ecco perché quelli che andremo a presentarvi sono ambienti dal carattere deciso e differenti tra loro, speriamo riusciate a trovare la giusta fonte di ispirazione.
Indice
- Idee creative
- Studio moderno
- Studio minimal
- Studio industrial
- Studio classico
- Studio piccolo
- Studio per due
Idee creative per arredare uno studio in casa
Arredare uno studio in casa può voler dire creare un ambiente di lavoro confortevole ed allo stesso tempo frizzante, circondatevi allora di elementi e colori rilassanti senza tuttavia dimenticare di donare un certo carattere distintivo che si ispiri magari alla vostra attività . Potrete scegliere di installare particolari decorazioni murali (ad esempio il suggestivo obiettivo fotografico che state ammirando in alto) oppure optare per veri e propri elementi di design come sedie, poltrone o sistemi di illuminazione.
Passiamo adesso a scoprire degli ambienti di lavoro che potremmo definire un po’ funky, insomma spazi dove la creatività la fa da padrona senza però dimenticare una particolare attenzione al design ed alla ricercatezza in termini di arredi. Qui colpiscono le forme lineari e d’ispirazione geometrica intente a fondersi con colori ben definiti oppure in contrasto tra loro.
Tra le varie idee di design per arredare uno studio in casa che abbiamo scelto di mostrarvi ve ne sono diverse perfette per spazi ristretti che vanno quindi a mescolarsi con molteplici ambienti, come il salotto o la camera da letto. In questo caso è bene organizzare al meglio la postazione di lavoro vera e propria cercando di sfruttare la luce nel migliore dei modi (se potete posizionatevi quando più vicino possibile ad una finestra) e dotatevi di contenitori e mensole che vi permetteranno di mantenere tutto in ordine.
Se amate le tendenze vintage oppure semplicemente ambienti che trasmettano una sensazione di vissuto, le foto degli studi che vanno a chiudere il nostro post saranno per voi perfetta fonte di ispirazione: pareti decorare con murales oppure scrivanie realizzate in legno naturale vi conquisteranno al primo sguardo.
Come arredare uno studio moderno in casa
Dedichiamoci ora ad una serie di progetti dal carattere e dallo stile moderno che fanno della semplicità il proprio punto forte. Scoprite come creare uno studio contemporaneo in qualsiasi angolo della casa…
Come arredare uno studio minimal in casa
Lo stile minimal per uno studio in casa si rivelerà sicuramente una scelta vincente. Essenziali ed eleganti, questi spazi sono progettati con estrema cura ed accoglienza e fanno proprio dell’abbandono del superfluo il proprio punto di forza.
Come arredare uno studio stile industrial in casa
Se invece siete amanti dello stile industriale ecco dei fantastici esempi di arredo ai quali potrete ispirarvi per grandi o piccoli spazi.
Come arredare uno studio classico in casa
Non potevamo naturalmente dimenticare di fornirvi uno sguardo sull’arredamento di uno studio in stile classico utilizzando legno e materiali pregiati.
Come arredare uno studio piccolo in casa
Avete l’esigenza di creare uno studio in casa ma lo spazio a vostra disposizione è decisamente risicato? Nessun problema, ecco una serie di idee e soluzioni progettuali che vi permetteranno di dare forma ad uno studio piccolo ma al tempo stesso funzionale sfruttando angoli e rientranze.
Come arredare uno studio per due in casa
Una doppia postazione per lo smart working… ecco come arredare uno studio per due in casa disponendo le scrivanie a sfruttare la lunghezza oppure posizionandole l’una di fronte all’altra o ancora ad angolo.