Quello shabby chic è uno stile di arredo che richiede una attenta cura dei dettagli e ricercatezza in ogni suo singolo elemento, l’ideale sarebbe riuscire a recuperare oggetti e mobili da vecchie soffitte o scantinati ma forse per molti l’idea non appare così allettante o a portata di mano. Ecco perché qui vi mostreremo una selezione di pareti attrezzate shabby chic dal carattere elegante ed originale che potranno andare ad impreziosire il salotto non appena uscite dalla fabbrica.
Quelli che vi mostreremo sono 24 modelli di alta fattura, quindi realizzati da affermate aziende internazionali, capaci di andare incontro alle diverse esigenze e gusti estetici sia in termini di composizione degli elementi che decorativi.
24 modelli di pareti attrezzate shabby chic
Come sicuramente avrete già ben chiaro, lo stile shabby chic vuole essere una vera e propria finestra sul passato volta a rivalutare oggetti e design delle epoche passate ponendo in primo piano l’aspetto vissuto ed il carattere retrò. Ecco perché una parete attrezzata shabby chic avrà in molti casi pochi elementi in comune con le strutture che solitamente vengono proposte sul mercato, essa si configura infatti come una composizione che sembra venir fuori direttamente dal salotto della nonna.
Tra i diversi modelli di alta fattura che abbiamo scelto di mostrarvi per l’occasione, potrete notare pareti attrezzate che sembrano essere l’incontro tra lo stile shabby chic ed un carattere moderno, individuabile tramite la presenza di mensole o ripiani a giorno, altre invece che vanno a rispettare la tradizione proponendo una consolle centrale e due cristalliere a farle da cornice.
Se desiderate impreziosire il vostro salotto con una parete attrezzata in stile shabby chic, indipendentemente dalla composizione scelta, dovrete tener presente che le tonalità degli arredi dovranno essere sempre su sfumature pastello, tendenti al bianco o al legno naturale. Evitate quindi i colori scuri e scegliete con cura anche gli oggetti ed i complementi di arredo che doneranno carattere e personalità all’ambiente.
Tramite questo post abbiamo avuto occasione di mostrarvi diversi modelli di pareti attrezzate realizzate da affermate aziende di fama internazionale ma, se desiderate abbracciare sino in fondo la vera essenza dello stile shabby chic, potrete prendere in considerazione l’idea di darvi al fai da te utilizzando mobili di recupero caratterizzati pienamente da quel tocco trasandato chic che soltanto il lento scorrere del tempo sa donare.