La scelta dell’arancione come colore per le pareti del soggiorno, ed in verità di qualsiasi altro ambiente della casa, potrebbe sembrare ad un primo impatto alquanto azzardata… in realtà se si presta attenzione ad un corretto dosaggio ed agli abbinamenti, il risultato sarà sorprendente.
Altamente energizzante, il colore arancione trasmette energia positiva, dona luminosità e grande personalità all’ambiente, utilizzato nel soggiorno può valorizzare tanto lo stile moderno quanto quello classico.
Qui vogliamo proprio andare a mostrarvi una selezione di progetti che saranno il perfetto spunto creativo per l’utilizzo dell’arancione sulle pareti del soggiorno.
21 idee per pareti arancione
Poche e semplici regole sono quelle da ricordare quanto si elegge l’arancione a protagonista della zona living. Prima di tutto il dosaggio: se desiderate dipingere completamente le pareti dovrete prestare attenzione agli arredi prediligendo per questi ultimi i colori chiari, primo fra tutti il bianco così da ottenere una percezione di maggiore luminosità.
L’ideale è utilizzare l’arancione solo su una parete o su una porzione di essa, magari creando dei giochi decorativi capaci di catturare l’attenzione dello sguardo.
Potrete poi optare per diverse tonalità di arancione, passando dallo scuro al chiaro magari anche all’interno del medesimo ambiente.
Tra gli abbinamenti più gettonati troviamo quello con il bianco, il grigio, il beige, perfetto anche il legno, se invece avete voglia di osare potrete anche scegliere il blu, il verde o il rosso. Vi lasciamo ora alla nostra selezione di progetti, osservate con attenzione e cercate il perfetto spunto creativo per andare a valorizzare il vostro living.