Eleganti, ricche di fascino e capaci di creare atmosfere uniche magari attraverso l’utilizzo di giochi di luci ed ombre… stiamo parlando delle pareti divisorie scorrevoli in vetro che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno sin dal primo sguardo svelando delle soluzioni progettuali pratiche ed allo stesso tempo suggestive.
Quelli che stiamo per mostrarvi sono svariati modelli, semplici o decorativi, di pareti divisorie scorrevoli per abitazioni che possono essere inserite con facilità in qualsiasi punto si desideri. Solitamente prerogativa di uffici ed ambienti lavorativi, queste pareti in vetro possono collocarsi alla perfezione in zone living o in cucina, in camera da letto o in un disimpegno permettendo di usufruire del vantaggio di poter disporre a proprio piacimento appunto della presenza di una parete, a questo proposito non dimenticate di approfondire anche il nostro post che vi svelerà come dividere una stanza con e senza muri.
Siete curiosi di capire in maniera dettagliata di cosa stiamo parlando? Andiamo allora a scoprire queste pareti davvero uniche attraverso l’utilizzo di immagini illustrative.
Indice
Pareti divisorie scorrevoli in vetro
Ricca di fascino e praticità , una parete mobile può facilmente trasformarsi in un suggestivo elemento decorativo capaci di donare carattere e personalità a qualsiasi ambiente. Iniziamo quindi propri col mostrarvi dei modelli a dir poco suggestivi di pareti divisorie scorrevoli in vetro dalle particolari decorazioni: potrete ad esempio scegliere tra motivi astratti o di ispirazione geometrica con effetto tridimensionali, senza dimenticare molteplici sfumature cromatiche facilmente personalizzabili.
Qualche tempo fa abbiamo già avuto occasione di mostrarvi una splendida selezione di porte scorrevoli in vetro, perfette per abitazioni dal carattere moderno con un tocco chic, ora vogliamo invece mostrarvi in maniera pratica come andate a sostituire le tradizionali pareti con elementi scorrevoli dall’impatto estetico davvero unico. Davvero versatili e disponibili anche in versione curva, queste pareti divisorie si inseriscono alla perfezione in ambienti open space, in zone studio oppure in camera da letto.
Presentandovi diversi progetti di arredo per case da 50 mq abbiamo avuto occasione di mostrarvi come l’inserimento di una parete divisoria scorrevole in vetro riesca ad ampliare la percezione dello spazio soprattutto in piccoli ambienti e, al tempo stesso, vada a separare o unire due zone diverse della casa. Potrete quindi scegliere tra diversi modelli, decorazioni e sfumature a seconda della collocazione desiderata.
Una parete divisoria scorrevole in vetro potrà essere utilizzata ad esempio per andare a definire una cabina armadio, per separare la cucina dal living quando occorre o, ancora, per definire i diversi ambienti senza dover porre degli ostacoli alla vista, questi progetti sono quindi la soluzione ideale per andare ad illuminare in maniera naturale zone interne o vani scala.
Pareti divisorie scorrevoli in tessuto
Se siete alla ricerca di qualcosa di più particolare, ricercato ed elegante, una soluzione a dir poco suggestiva è quella che vedere l’installazione di pareti scorrevoli in tessuto. Si tratta di porte tessili estremamente versatili che possono essere montate in versione lineare oppure curvilinea.
Pareti divisorie Ikea
Rimanendo in tema di pareti divisorie vogliamo consigliarvi di dare uno sguardo alla nostra selezione di idee da realizzare con elementi di casa Ikea a prezzi piuttosto contenuti.