State pensando di dotare il vostro giardino di una piscina fuori terra in legno? La realizzazione del vostro progetto potrebbe essere più semplice di quanto immaginiate e, grazie a questo post, avrete modo di scoprire non soltanto 27 splendidi modelli di piscine fuori terra ma anche delle utili informazioni riguardo proprio la loro installazione.
Il principale vantaggio nella scelta di una piscina fuori terra in legno risiede nella libera installazione visto che tali modelli non richiedono licenza edilizia. Le piscine fuori terra infatti, essendo facilmente smontabili, spostabili e riposizionabili, non sono sottoposte ad alcun vincolo, la loro installazione è libera anche relativamente alle distanze dai confini con le altrui proprietà.
Naturalmente rimanendo in tema di piscine non potevamo non segnalarvi altre tipologie di progetti che vi conquisteranno e vi permetteranno un pratico e rapido confronto:
- piscine da sogno
- piscine dalle forme strane
- piccole piscine interrate
- piscine interrate in vetroresina monoblocco
Idee per piscine fuori terra in legno
Eleganti e raffinate, le piscine fuori terra in legno sono davvero perfette per quanti desiderano avere in pochissimo tempo e praticamente senza lavori di scavo e rifinitura, una splendida piscina nel proprio giardino. Come avrete modo di scoprire è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli e rivestimenti che vanno a curare sia la parte estetica che quella strutturale. Le piscine fuori terra sono infatti realizzare per durare nel tempo, sono di facile manutenzione e davvero robuste.
La tecnologia autoportante delle piscine fuori terra permette l’installazione su qualsiasi tipo di terreno e naturalmente la possibilità di scegliere tra diverse geometrie tutte elegantissime e funzionali: dai classici rettangoli a forme ottagonali e circolari. I prezzi variano naturalmente a seconda delle dimensioni prescelte, del tipo di legno impiegato e delle diverse rifiniture.
Nonostante la loro struttura fuori terra, queste splendide piscine in legno permettono una vasta gamma di personalizzazioni, non soltanto in termini di varietà strutturale ma anche in riferimento alla loro installazione. Potrete ad esempio creare intorno alla vostra piscina dei gradini in legno o dei rialzi in modo da ottenere un effetto estetico perfettamente paragonabile a quello delle piscine interrate, una soluzione semplice ma davvero funzionale.
Se desiderate creare un piccolo angolo di paradiso all’interno del vostro giardino, godendovi al meglio la stagione estiva, l’installazione di una piscina fuori terra in legno potrà fare al caso vostro, per qualsiasi informazione riguardante prezzi, progetti e quindi preventivi dettagliati potrete rivolgervi direttamente alle aziende produttrici i cui nomi vengono citati sotto le diverse immagini.