Lì dove elementi materici e metalli si incontrano per dare vita all’inconfondibile stile industriale, occorrerà inserire dettagli decorativi capaci di regalare quel tocco chic e particolare che saprà fare la differenza in termini di design.
Tutto questo si traduce nell’attenta collocazione di quadri stile industriale, nella scelta di tele, poster o locandine dal carattere suggestivo, perfettamente in linea con lo spirito che solo questa tendenza di arredo sa regalare. Molto probabilmente vi starete ora chiedendo quali quadri scegliere per valorizzare casa senza andare a creare contrasti stridenti con pareti in mattoni e cemento, divani in pelle ed oggetti vintage… noi siamo pronti a mostrarvi molteplici alternative che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno al primo sguardo.
Preparatevi dunque a scoprire quali quadri scegliere per decorare una casa in stile industriale dal carattere mai banale!
Indice
Targhe e insegne
La vera essenza della tendenza industriale si esprime attraverso il concetto di recupero di vetuste fabbriche, edifici ed oggetti ormai in disuso… perché dunque non riutilizzare anche vecchie targhe ed insegne trasformandole in elementi decorativi? Tra i decori per pareti più ricercati troviamo infatti proprio targhe di automobili, insegne pubblicitarie di bibite, cibi, nonché segnaletica di ogni genere e sorta, eccone alcuni esempi…
Locandine vintage
Nonostante si tratti di due stili differenti, stretto è il legame che unisce l’industrial ed il vintage, soprattutto il termini decorativi. È infatti facile trovare locandine di epoche passate utilizzate come elementi decorativi per le pareti di salotti, corridoi, ingressi e camere da letto, da posizionare con o senza cornici.
Poster e fumetti pop
Se desiderate dare un tocco più spensierato ed allegro alla vostra casa o loft in stile industriale, gli elementi decorativi sui quali puntare sono sicuramente quelli ispirati ai fumetti e ad i poster di rock star. L’elemento pop si combina perfettamente con le ambientazioni materiche e graffianti andandole a valorizzare ulteriormente tramite contrasti decisamente originali.
Quadri stile industriale astratti
Se siete alla ricerca di ambientazioni dal tocco chic la migliore soluzione è puntare sui quadri astratti. Dinamici e versatili, questi quadri sono perfetti anche in grandi dimensioni e possono essere collocati facilmente tanto in zona living quanto in zona notte o in ambienti di passaggio.
Quadri stile industriale metropolitani
La scelta di quadri metropolitani porta alla creazione di spazi decorativi che si accordano perfettamente alla tendenza industrial. Questi vanno infatti a riprodurre elementi architettonici ed urbani che sono strettamente legati allo spirito del nostro stile.
Quadri stile industriale in bianco e nero
Infine non potevamo dimenticare i quadri in bianco e nero. La privazione dei colori consente l’accordo cromatico con le ambientazioni industriali ed apre anche alla scelta di soggetti che potrebbero apparire altrimenti stridenti.