Sempre più apprezzato in termini di progettazione di interni, il soggiorno con cucina a vista permette di vivere pienamente la zona living della casa favorendo comunicazione ed interazione.
Da un punto di vista puramente strutturale ed organizzativo, questo tipo di soluzione consente di ampliare gli spazi, soprattutto quelli dalla volumetria ridotta, andando a fondere i due ambienti ed a creare una percezione di ampio respiro.
A seconda dell’ampiezza a disposizione e dei desideri personali si potrà scegliere di integrate totalmente i due ambienti oppure di creare una sorta di separazione ideale magari utilizzando gli stessi arredi con funzione divisoria. Attraverso le 50 idee che andremo qui a mostrarvi avrete modo di analizzare in maniera pratica diversi progetti di design che saranno la perfetta fonte di ispirazione in fase di costruzione o ristrutturazione.
Indice
- Soggiorno con cucina a vista
- Soggiorno con cucina a vista 25 mq
- Soggiorno con cucina e scala a vista
Come arredare un soggiorno con cucina a vista
Nell’arredare un soggiorno con cucina a vista bisognerà prima di tutto pensare a questi due elementi come un’unica entità e, proprio per questo, optare per una progettazione uniformante dei due ambienti. Sarete naturalmente liberi di scegliere tonalità e finiture differenti per l’una o l’altra zona tenendo però presente che occorrerà inserire degli elementi di accordo capaci di regalare una percezione di continuità .
Vi lasciamo ai 40 scatti selezionati per l’occasione non prima di avervi ricordato che potrete trovare anche ispirazione ed idee per soluzioni creative nei nostri post dedicati alle cucine a vista o agli ambienti open space cucina soggiorno.
Come arredare un soggiorno con cucina a vista di 25 mq
Se disponete di una planimetria specifica, ed in particolare un ambiente open space da destinare a soggiorno e cucina di 25 mq, qui troverete diversi progetti ai quali potrete ispirarvi per una perfetta organizzazione degli spazi. Per un ulteriore approfondimento vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato all’arredamento di open space di 20 – 30 mq.
Come arredare un soggiorno con cucina e scala a vista
Vi state chiedendo come organizzare gli arredi in base alla pianta della casa ed in particolare alla collocazione della scala che andrà ad inserirsi tra cucina e living? Eccovi diverse soluzioni progettuali che vi permetteranno di valorizzare non soltanto la scala, trasformandola in un elemento di design, ma anche di sfruttarla per separare ad esempio gli ambienti. Se siete alla ricerca di ulteriori spunti vi consigliamo la lettura della nostra guida alla progettazione di una cucina soggiorno con scala a vista.