Arredare con il Giallo: 25 Idee di Design per Living Moderni e Dinamici

857 0

Una vera e propria sferzata di buon umore per guardare al quotidiano in maniera dinamica e positiva… ecco alcuni dei benefici che derivano dall’utilizzo del colore giallo nell’arredamento della propria casa. Ma come utilizzarlo senza appesantire troppo gli ambienti? Il post di oggi vi mostrerà proprio come arredare con il giallo attraverso una galleria fotografica che vi permetterà di analizzare ben 25 idee di design dedicate a living moderni e dinamici.

Bilanciare nella maniera opportuna questa particolarissima e viva tonalità sarà prioritario per riuscire ad arredare il proprio living seguendo i dettami di uno stile moderno che faccia della semplicità e l’eleganza il suo punto forte.

Se ciò che desiderate è arredare con il giallo la vostra casa ma temete di cadere in un effetto un po’ kitsch, sicuramente le idee di arredo che stiamo per presentarvi vi saranno di grande aiuto mostrandovi come bilanciare e mescolare alla perfezione colori ed elementi.

25 living moderni arredati con il giallo

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.01

Iniziamo subito col sottolineare che, nonostante il giallo si presenti come una tonalità dal carattere forte, permette una vasta gamma di abbinamenti cromatici che anzi vanno a metterlo ancor più in risalto e si combinano alla perfezione con elementi moderni. Un perfetto accostamento si trova ad esempio tra il giallo ed il grigio, decisamente in voga tra gli amanti del design contemporaneo, o ancora tra il giallo ed il nero e naturalmente con il marrone ed il legno naturale.

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.02

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.03

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.04

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.05

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.06

Come avrete sicuramente intuito arredare con il giallo non vuol dire trasformare l’intero living in una stella accecante ma dotare questo ambiente di particolari e ricercati elementi capaci di trasmettere una percezione di vibrante dinamismo regalando un tocco giovanile e frizzante. L’importante è quindi non eccedere nella scelta di arredi e complementi gialli bensì cercare di limitare il loro inserimento per un colpo d’occhio ugualmente di grande effetto.

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.07

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.08

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.09

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.10

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.11

E’ possibile scegliere di alternare ad esempio cuscini gialli rivestimenti di altre tonalità, inserire poltrone o sedie del colore in esame e magari dei ricercati complementi di arredo come vasi e centrotavola. Se invece preferite dotarvi di un divano giallo assicuratevi che l’ambiente intorno ad esso sia sobrio ed essenziale evitando così di cadere nell’eccesso.

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.12

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.13

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.14

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.15

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.16

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.17

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.18

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.19

Altra alternativa alla perfetta progettazione di un living che utilizzi il giallo come colore caratterizzante è quello di dipingere le pareti con questa effervescente tonalità. In questo caso sarà bene limitare l’utilizzo della medesima variazione cromatica negli arredi dosando con attenzione la scelta dei singoli elementi e la loro collocazione.

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.20

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.21

Arredare con il giallo permette di donare una vivacità unica alla propria casa ma, se amate il design moderno e l’essenzialità delle sue linee, dovrete prestare particolare attenzione nel bilanciare alla perfezione diverse tonalità, proprio come abbiamo sinora avuto modo di mostrarvi.

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.22

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.23

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.24

Esempio di arredo di design con il giallo per il living n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright