Tra gli abbinamenti più suggestivi nell’arredamento bagno troviamo sicuramente quello tra il verde e il legno, una combinazione estremamente naturale capace di impreziosire e valorizzare qualsiasi stile e ambientazione.
Se siete alla ricerca di idee per arredare un bagno verde e legno eccovi allora nel posto giusto, qui avrete infatti modo di scoprire una vasta collezione di progetti unici ai quali potrete ispirarvi per dare forma al bagno dei vostri sogni. Atmosfere rilassanti ed avvolgenti che trasformeranno questo ambiente in uno spazio dal design sofisticato.
Idee per un bagno verde e legno
Iniziamo da soluzioni che vedono l’utilizzo di tonalità di verdi abbastanza scure ed avvolgenti che potrete anche scegliere di stemperare utilizzando il bianco come fondo per le pareti ed il legno per pavimenti ed elementi di arredo. Altra sfumatura perfettamente adattabile è il grigio nonché il marmo nelle sue venature più naturali.
Perfetto per quanti non hanno paura di osare è l’incontro tra il legno ed il verde smeraldo che, nelle sue sfumature lucide, crea ambientazioni di gran classe ed estremamente versatili. Potrete infatti sceglierlo per bagni contemporanei, bagni moderni o persino bagni classici.
Il verde oliva in abbinamento al legno è un vero e proprio must per un bagno in stile naturale, potrete dosarli su pareti o all’interno della doccia regalando un tocco di dinamismo e delle atmosfere che ricordano quelle di una SPA.
Perfetto invece all’interno di bagni che non godono di una buona illuminazione naturale, il verde chiaro dona luminosità e senso di appartenenza, ideale anche all’interno di ambientazioni particolarmente piccole.