Il progetto della cabina doccia Roller, firmato dal designer Enrico Cesana per Agha del Gruppo Artesi, è stato insignito del Red Dot Award: Design Concept 2025, uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi nel panorama del design contemporaneo.
Il Red Dot Award celebra le idee che anticipano il futuro del design. Ogni anno, una giuria internazionale indipendente valuta migliaia di proposte da tutto il mondo, premiando quelle che si distinguono per creatività, qualità formale, funzionalità e uso consapevole della tecnologia. La selezione dei vincitori è particolarmente rigorosa, proprio perché si basa sulla forza concettuale e progettuale dei prodotti.

Roller è una cabina doccia dallo stile distintivo e contemporaneo, in cui il design incontra la funzionalità. Il progetto, sviluppato da Agha, propone un profilo in alluminio tondo, continuo e colorato che ridefinisce lo spazio con un linguaggio essenziale e scenografico. Alta 210 cm e disponibile in configurazioni scorrevoli, a bilico e saloon, Roller integra vetri da 6 mm, ante sganciabili e rallentabili, e introduce nuove eleganti finiture come il Brown Spazzolato e il laccato lucido, portando raffinatezza e carattere nella sala da bagno.
Completamente personalizzabile nella scelta non solo dei profili in alluminio dagli effetti differenti, dall’argento satinato all’oro spazzolato passando per nichel e nero opaco; nei colori, opachi, lucidi o RAL, fino ad arrivare ai vetri disponibili trasparenti, grigio europa, satinato, bronzo, stop-sol ed extra chiaro con possibilità applicare serigrafie in finitura satinata su vetro trasparente.
Il riconoscimento del Red Dot Award: Design Concept 2025 consolida il posizionamento di Agha nel panorama internazionale del design e conferma l’impegno costante del Gruppo Artesi verso la ricerca, l’innovazione e l’eccellenza made in Italy.