E’ l’incontro tra il verde ed il giallo a dar vita al colore Pantone 2017 che, appena presentato, già detta legge in materia di tendenze di arredo e stilistiche: stiamo parlando del greenery, rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di un nuovo inizio.
Se lo scorso anno era stato il romantico rosa quarzo a monopolizzare design, moda ed architettura, il 2017 si apre all’insegna di vibrazioni del tutto nuove e vivaci e, ancora una volta, noi siamo qui per mostrarvi in maniera decisamente pratica gli arredi di tendenza per il nuovo anno. Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di scoprire tutte le caratteristiche del greenery, soprattutto attraverso il video di presentazione realizzato proprio dalla celebre azienda americana, e le sue molteplici applicazioni nel campo dell’arredamento incontrando design e lusso.
Greenery: colore Pantone 2017
Tonalità giovanile, vivace e brillante, ecco greenery, il colore di tendenza 2017 presentato da Pantone tramite un video che lo porta alla ribalta nel mondo intero. Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, così ha parlato della scelta di questa nuova vibrante tonalità: “Il serenity e il rosa quarzo esprimevano il bisogno di armonia in un mondo caotico. Adesso, invece, viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo.”
Pareti greenery
Nel presentarvi le ultime novità in materia di tendenze per l’arredamento del 2017 iniziamo naturalmente dalla decorazione delle pareti e quindi dall’immancabile scelta del greenery che con estrema naturalezza si inserisce in molteplici ambienti.
Il colore Pantone 2017 presenta un carattere forte e deciso e, dipingere una parete proprio ispirandosi a questa sfumatura, permette di andare a decorare in maniera completa quindi senza dover necessariamente aggiungere particolari complementi ed orpelli per personalizzare e vivacizzare l’ambiente.
Salotto greenery
Il greenery diviene immancabilmente protagonista anche dell’arredamento del salotto e, qui in particolare, si potrà scegliere tra variazioni più brillanti o più opache a seconda anche dello stile di arredo prescelto. Grazie proprio alla sua essenza naturale ed elegante, il greenery si applica alla perfezione ai tessuti, ad esempio a quelli scelti per i divani, i cuscini o le tende, proprio come potete ammirare nelle immagini selezionate.
Cucina greenery
Già qualche tempo fa abbiamo avuto modo di presentarvi una suggestiva collezione di cucine verdi dal design moderno e, come state per scoprire, il colore dell’anno appena eletto da Pantone nelle sue molteplici sfumature prende vita alla perfezione tra i vari modelli scelti per l’occasione.
Bagno greenery
Il greenery sembra essere la perfetta tonalità per iniziare la giornata con energia e, come è facile immaginare, applicarlo al bagno darà modo di assorbire le vibrazioni positive trasmesse proprio da questo splendido colore.
Se siete curiosi di scoprire altri abbinamenti che vi permetteranno di arredare il vostro bagno con colori di tendenza potrete consultare il post dedicato ai bagni verde lime, semplicità e bellezza a portata di mano.
Camera da letto greenery
Gli amanti del verde e delle sue varie sfumature non vedranno l’ora di inserire il colore dell’anno all’interno della camera da letto: in questo caso vi consigliamo di optare per le sfumature del greenery più vicine al pastello ma, se volete osare e dare un tocco decisamente brillante all’ambiente, potrete farlo scegliendo particolari complementi come tappeti o quadri.
Complementi di arredo greenery
La cura dei dettagli è di fondamentale importanza nella progettazione degli interni della propria casa o del proprio ufficio e, sempre attenti alle tendenze di arredo per il 2017, eccovi alcuni complementi di arredo greenery che vi conquisteranno: scoprite non soltanto piante e frutta ma anche oggetti immancabili come orologi di design, sedie, poltrone o vasi.