Elementi in acciaio, legno e ferro, scaffali freestanding in metallo ed isole con rastrelliere per avere a portata di mano utensili ed accessori… una cucina in stile industriale dovrà andare a coniugare alla perfezione singoli elementi ed arredi per una composizione armoniosa dove nulla potrà essere lasciato al caso e, grazie ad Ikea, sarà davvero semplicissimo mettere a punto il progetto dei vostri sogni.
Se vi state chiedendo come arredare una cucina in stile industriale con Ikea qui troverete una moltitudine di spunti creativi che vi mostreranno come combinare al meglio i diversi elementi proposti dalla casa svedese. Andremo infatti non soltanto a mostrarvi cucine industrial complete ma vi guideremo anche nella scelta di isole, scaffali, carrelli, lavelli e miscelatori.
Creare una perfetta cucina industrial Ikea sarà più semplice di quanto immaginate una volta fornita una panoramica completa su arredi componibili ed innumerevoli accessori disponibili a prezzi contenuti.
Indice
Le ultime novità
Prima di scendere nei dettagli della progettazione di una perfetta cucina stile industriale Ikea vogliamo mostrarvi le ultime novità che potrete ammirare negli store. Le linee diventano più moderne ma la scelta di colori, finiture e materiali riescono a creare atmosfere marcatamente industrial senza rinunciare ad un tocco chic.
Di particolare fascino sono le mini cucine che anche in questo caso sono state progettate in perfetto stile industriale, se siete ad esempio alla ricerca di una cucina per monolocale questi modelli sono decisamente da tenere in considerazione, compatti e dotati di tutto ciò che occorre.
Cucine complete industrial Ikea
Il nostro viaggio all’interno dello stile industrial di casa Ikea prosegue dalla presentazione di svariati progetti per cucine complete che potranno essere il perfetto spunto dal quale partire per dare forma alla cucina che avete sempre desiderato.
Potrete innanzitutto scegliere tra finiture nere oppure in acciaio che vadano a ricordare le atmosfere di vecchie fabbriche e loft, combinare ad esse vetrine a giorno e naturalmente mensole e scaffali sui quali posizionare piatti e stoviglie rigorosamente a vista.
A completare la progettazione interverranno lampadari industrial, lampade e faretti nonché accessori come ganci e magneti da fissare alle pareti.
Isola per cucine industrial Ikea
Una perfetta cucina in stile industriale non potrà prescindere dall’inserimento di un’isola che farà da piano di lavoro ed all’occorrenza anche da tavolo da pranzo. Ikea propone diverse soluzioni di diverse dimensioni che si adattano con facilità a qualsiasi metratura, grande o piccola che sia. Potrete scegliere tra finiture total black, bianche oppure in acciaio.
Scaffali per cucine industrial Ikea
Veniamo adesso ad un vero e proprio must dello stile industriale: gli scaffali. Da Ikea avrete a disposizione una vasta selezione di modelli che si adattano alla perfezione a questo tipo di stile, oltre alle nuove collezioni, pensate per incarnare proprio lo spirito industrial, potrete utilizzare i tradizionali scaffali in acciaio e, naturalmente, anche quelli in legno, tutti in versione componibile.
Carrelli per cucine industrial Ikea
Altro elemento di arredo decisamente pratico e perfetto per creare un’atmosfera dal carattere industriale è il carrello. Versatili e disegnati per adattarsi con facilità a qualsiasi tipo di ambiente, i carrelli doneranno un tocco rock alla vostra cucina.
Lavelli e miscelatori per cucine industrial Ikea
A completare una perfetta cucina in stile industriale Ikea ecco arrivare lavelli e miscelatori dal design impeccabile. Potrete scegliere lavelli in acciaio o in ceramica bianca o in quarzo nero da abbinare a rubinetti con manopole a forma di rotelle, dall’aspetto bombato, dal carattere vintage o decisamente contemporaneo.