Scegliere una cucina colorata, dal design moderno oppure contemporaneo, è diventato da un po’ di tempo a questa parte un vero e proprio trend… ma quale cromatismo scegliere per essere sicuri di creare un ambiente che sia al tempo stesso brioso, rilassante ed elegante? Una delle tonalità da tenere sicuramente in considerazione è il verde oliva, ossia una particolare gradazione di verde dall’essenza pastello che ricorda perfettamente la bellezza della natura.
Una cucina verde oliva avrà sicuramente il merito di non stancare la vista, si apre ad una vasta di abbinamenti ed è capace di valorizzare qualsiasi tipo di arredamento. All’interno di questo articolo avrete modo di scoprire una vasta collezione di cucine verde oliva che propongono differenti combinazioni non solo cromatiche ma anche materiche, diverse soluzioni alle quali potrete ispirarvi per la progettazione della cucina dei vostri sogni.
Indice
Cucina verde oliva
Elegante e raffinato, il verde oliva è perfetto per andare a caratterizzare ante e schienali della cucina, per valorizzarlo al meglio è possibile abbinarlo a piani di lavoro in marmo così da creare una sorta di percezione di incontro materico tra elementi naturali.
Parlando invece di finiture, particolarmente interessante è l’abbinamento di questa tonalità di verde con i metalli, potrete quindi impiegare l’oro, il bronzo, il rame o l’argento su rubinetti, ante oppure luci, l’effetto sarà a dir poco sorprendente.
Cucina verde oliva e legno
Uno degli abbinamenti più suggestivi con il verde oliva è sicuramente quello con il legno. Utilizzandoli infatti in combinazione si andrà a creare un ambiente estremamente raffinato, accogliente e rilassante. Potrete utilizzare il legno direttamente sulla cucina oppure su soffitti, pavimenti o elementi accessori.
Cucina verde oliva e nero
Se invece siete alla ricerca di un tocco più moderno e raffinato vi consigliamo di prendere in considerazione l’incontro del verde oliva con il nero. Prediligendo linee pulite ed eleganti otterrete un effetto di gran classe perfetto anche per ambientazioni open space.
Pareti verde oliva in cucina
Naturalmente potrete anche scegliere di utilizzare questa gradazione di verde sulle pareti della cucina così da regalare un ulteriore tocco di dinamismo cromatico. Gli abbinamenti possibili sono molteplici, noi abbiamo scelto di mostrarvi la suggestione dell’incontro con il color salmone e con l’amaranto.