Praticamente perfette per qualsiasi tipo di ambiente, grande o piccolo che sia, le cucine lineari si adattano ad ogni tipo di esigenza mettendo allo stesso tempo a disposizione praticità ed eleganza.
La scelta della cucina è davvero importantissima in fase di arredamento e, a seconda dell’utilizzo che se na fa, sarà bene valutare i pro e i contro di ogni singolo modello. Noi nel frattempo vogliamo però mettervi a disposizione una vasta galleria fotografica che vi permetterà di scoprire oltre 50 modelli di cucine lineari dai diversi stili e praticamente perfette per realizzare qualsiasi tipo di desiderio.
Organizzate per andare a svilupparsi su di un’unica parete, le cucine lineari possono essere facilmente inserite in ambienti singoli oppure open space, nonché personalizzate per rispondere al meglio a questioni di natura pratica. Avrete modo di scoprire modelli dalla diversa metratura che vanno quindi da versioni decisamente compatte di circa 2 metri, perfette magari per piccoli spazi o monolocali, per poi passare ai 3 metri sino ad arrivare a 4 o 5 così da avere a disposizione una dispensa decisamente ampia così come un lungo piano di lavoro o di appoggio.
Quando si parla di cucine lineari si pensa solitamente e soluzioni complete ossia con tutti gli elettrodomestici integrati ma, naturalmente, abbiamo voluto mostrarvi anche cucine senza frigorifero oppure in una suggestiva versione a scomparsa a dir poco ideale per quanti si trovano a dover integrare cucina e living.
50+ idee per cucine lineari
La vasta galleria che segue vi accompagnerà alla scoperta di oltre 50 modelli di cucine lineari caratterizzate da un design decisamente moderno, dal carattere vintage oppure scandinavo o ancora tendente al classico. Abbiamo scelto soluzioni realizzate con diverse finiture, decorazioni ed altrettanti abbinamenti cromatici così che possiate farvi un’idea della vastissima gamma di personalizzazioni che avrete a portata di mano in fase progettuale.