Home » Arredamento d'interni » Decorazioni Bagno: 31 Idee per Pareti, Arredi e Accessori

Decorazioni Bagno: 31 Idee per Pareti, Arredi e Accessori

464

Quando si parla di decorazioni per bagno il più delle volte risulta difficile immaginare un tale ambiente come uno spazio ricco di fascino, personalità ed unicità… proprio per questo motivo vogliamo accompagnarvi alla scoperta di una vastissima selezione di idee che vi permetteranno di dare forma ad un bagno da sogno.

Quelle che stiamo per presentarvi sono ben 31 idee di design per decorazioni bagno che non lasciano nulla al caso, vi mostreremo come valorizzare e personalizzare con eleganza le pareti, scegliendo i rivestimenti più adatti, compresa della carta da parati pratica e versatile, per quali arredi ed accessori optare andando a creare un spazio carico di fascino e senso di appartenenza.

31 idee di design per decorare il bagno

Idee per decorare il bagno n.01

Tra le decorazioni bagno capaci di adattarsi a qualsiasi forma e dimensione quelle per pareti sono tra le più pratiche e gettonate. Se siete proprio alle prese con la progettazione o la ristrutturazione del vostro bagno potrete scegliere delle piastrelle decorative che vadano a creare dei suggestivi contrasti magari tra diversi materiali oppure tra pavimenti e pareti. Potrete scegliere delle cementine tanto di tendenza in questo periodo, optare per l’incontro tra il legno e la pietra o ancora tra la pietra e la ceramica.

Idee per decorare il bagno n.02

Idee per decorare il bagno n.03

Idee per decorare il bagno n.04

Idee per decorare il bagno n.05

Idee per decorare il bagno n.06

Idee per decorare il bagno n.07

La carta da parati è sotto diversi punti di vista quanto di più pratico e versatile si possa desiderare per andare a decorare il bagno. Realizzata appositamente per questo tipo di ambiente e quindi in grado di resistere all’umidità con caratteristiche idrorepellenti, la carta da parati di ultima generazione permette una infinita gamma di personalizzazioni offrendo la possibilità di modificare radicalmente la percezione degli spazi con il minimo sforzo: potrete scegliere tra eleganti effetti tridimensionali in pietra, in legno, per decorazioni ispirate alla bellezza della natura o ad elementi astratti.


Idee per decorare il bagno n.08

Idee per decorare il bagno n.09

Idee per decorare il bagno n.10

Idee per decorare il bagno n.11

Idee per decorare il bagno n.12

Idee per decorare il bagno n.13

Idee per decorare il bagno n.14

Idee per decorare il bagno n.15

Se siete amanti del verde di certo non potrete rinunciare a delle decorazioni bagno che prevedano proprio l’utilizzo di piante di ogni genere e sorta. Potrete creare un giardino verticale, magari in corrispondenza della vasca, oppure inserire piante e fiori in vaso prestando sempre attenzione alla presenza di luce naturale nella stanza,

Idee per decorare il bagno n.16

Idee per decorare il bagno n.17

Idee per decorare il bagno n.18

Idee per decorare il bagno n.19

Idee per decorare il bagno n.20

Idee per decorare il bagno n.21

Idee per decorare il bagno n.22

Arredi dal design particolare, accessori ricercati e specchi dalla forma tanto suggestiva quando pratica… ecco alcuni dei piccoli accorgimenti che potrete riservare nella scelta delle decorazioni per il bagno dei vostri sogni. Scegliendo come punto di partenza la semplicità potrete inserire piani d’appoggio capaci di donare dinamicità, sistemi di illuminazione fuori dal comune, nonché inserti in pietra e ciottoli perfetti per un effetto zen.

Idee per decorare il bagno n.23

Idee per decorare il bagno n.24

Idee per decorare il bagno n.25

Idee per decorare il bagno n.26

Idee per decorare il bagno n.27

Idee per decorare il bagno n.28

Idee per decorare il bagno n.29

Idee per decorare il bagno n.30

Idee per decorare il bagno n.31

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright