Torniamo ad occuparci della scelta dei colori per pareti della camera da letto concentrandoci questa volta però sui diversi ed innumerevoli abbinamenti cromatici che sarà possibile adottare per creare un ambiente rilassante e raffinato al tempo stesso. Vi accompagneremo alla scoperta di ben 100 idee creative per dipingere la camera da letto con due colori, analizzando quindi in particolar modo l’accostamento di due differenti tonalità che andranno a donare carattere e personalità alle pareti ed all’intero ambiente.
Partiremo da quelli che potremmo definire i più classici ed eleganti abbinamenti tra due colori, come quello tra il bianco e il grigio, il bianco e il nero, ancora il blu e l’azzurro o il marrone e il beige, fino ad arrivare all’incontro tra rosa e blu, rosa e viola e molto altro ancora.
Le varie idee per dipingere la camera da letto con due colori sono state selezionate tenendo presenti quelle che sono le caratteristiche di questo ambiente, ossia uno spazio dedicato al riposo ed alla rigenerazione che necessita della scelta delle giuste tonalità per favorire il rilassamento. Detto questo potrete naturalmente scegliere di utilizzare colori pastello oppure brillanti prestando attenzione all’eccessiva vivacità dei colori.
Oltre alle combinazioni che andremo adesso a mostrarvi potrete anche optare per una tinteggiatura tono su tono, quindi che vada ad abbinare gradazioni diverse dello stesso colore, per la creazione di una parete a righe sia orizzontali che verticali cercando il perfetto accordo cromatico tra medesime o differenti tonalità .
Indice
- Bianco e grigio
- Bianco e nero
- Bianco e rosso
- Bianco e blu
- Bianco e beige
- Bianco e verde
- Verde e marrone
- Verde e beige
- Verde e rosa
- Marrone e bianco
- Blu e giallo
- Rosa e blu
- Rosa e viola
- Viola e bianco
- Grigio e rosa
- Grigio e giallo
- Rosso e grigio
- Rosso e nero
- Rosso e giallo