Dopo aver analizzato in più occasioni particolarità e caratteristiche dell’arredamento in stile industriale, abbiamo deciso di scendere ulteriormente nei dettagli della sua composizione andandoci a concentrare su degli indispensabili complementi di arredo: eccovi allora un’imperdibile selezione di lampadari in stile industriale che troverete in vendita online e quindi in pronta consegna ai prezzi più disparati.
Nel dettaglio abbiamo scelto di mostrarvi 30 modelli di lampadari che incarnano alla perfezione l’anima del design industriale e che sembrano quindi provenire direttamente da vecchie fabbriche. Si tratta di lampadari a sospensione di varie forme e dimensioni capaci di donare carattere e particolarità a qualsiasi tipo di ambiente, dovrete soltanto scegliere i modelli più adatti alle vostre esigenze e gusti estetici.
30 modelli di lampadari in stile industriale
Perfetti per andare ad impreziosire una sala da pranzo in stile industriale, collocandoli magari proprio in corrispondenza del tavolo, i lampadari a sospensione che qui state ammirando sono caratterizzate dall’utilizzo di semplici fili elettrici collegati a lampadine in stile retrò oppure caratterizzati da sistemi con carrucole che perfettamente riproducono l’anima di una factory.
Realizzati semplicemente utilizzando dei cavi elettrici e delle gabbie in acciaio, rame, zinco o ferro, i lampadari in stile industriale fanno dell’essenzialità il loro punto di forza e si presentano come l’elemento irrinunciabile per andare a completare alla perfezione l’arredamento di un qualsiasi ambiente, dalla casa alle attività commerciali, che si ispira proprio a tale tendenza.
Perfetti da inserire in una cucina in stile industriale oppure all’interno di un loft open space, ecco dei lampadari a sospensione dalle linee uniche: le forme a cupola ricordano quelle delle vecchie lanterne posizionate sui muri oppure portate a mano, a dir poco suggestivi sono inoltre i modelli realizzati impiegando dei tubi idraulici capaci di catapultare direttamente la mente in ambientazioni dove fumi e vapori offuscavano l’aria.
Valvole, catene, tubature e metalli sono gli elementi essenziali per andare a realizzare il perfetto lampadario in stile industriale. Le ambientazioni vintage si prestano benissimo a questo tipo di installazioni ed anzi vanno ad impreziosire ulteriormente il loro carattere retrò.
Come avrete sicuramente notato molteplici sono i modelli di lampadari a sospensione che troverete a vostra disposizione sul mercato e che potrete acquistare qui tramite un semplice clic, la loro scelta dovrà dipendere principalmente dalla collocazione finale. A seconda dell’ampiezza dell’ambiente e della sua funzione, potrete scegliere lampadari con una o più luci e quindi dalle dimensioni contenute o decisamente ampie.
Vorremmo infine lasciarvi qualche consiglio relativo alla scelta delle lampadine: tenendo ben presente che è sempre opportuno optare per modelli a risparmio energetico, non dimenticate di selezionare quelle dall’aspetto vintage, ad esempio il modello Edison, e quindi quelle che ricordino il design delle epoche passate.