Creare un ambiente di lavoro confortevole, accogliente e stimolante, si traduce anche in un incremento della serenità e produttività nei dipendenti… se avete intenzione di rinnovare il vostro ufficio, scegliendo uno stile che rispecchi il design moderno, avrete qui modo di scoprire degli splendidi arredi per ufficio.
Quelle che abbiamo selezionato per l’occasione sono 50 idee di arredo davvero particolari, eleganti ed allo stesso tempo funzionali, che vi mostreranno come procedere alla giusta scelta e composizione dei mobili per ufficio.
Andiamo allora alla scoperta di questa vasta collezione di idee di arredo per ufficio dal design moderno che si traduce in una selezione di 50 progetti davvero molto versatili. Non dimenticate di dare uno sguardo anche alla nostra guida alla progettazione di un ufficio in casa che potrà essere reso ancor più suggestivo e stimolante nella versione con vista.
Indice
Arredo ufficio moderno
Come abbiamo già avuto occasione di sottolineare, gli elementi di arredo per ufficio che state per scoprire sono tutti caratterizzati da grande versatilità ed altrettante attenzione alla modernità ed all’estetica. Si tratta di composizioni dal carattere modulare capaci quindi di rispondere a diversi tipi di esigenze, si inseriscono in spazi di lavoro ampi e condivisi oppure in piccoli ambienti, pensati anche per lo smart working, garantendo sempre il massimo della funzionalità .
Arredo ufficio direzionale
Diamo adesso uno sguardo a diverse suggestive soluzioni di arredo un ufficio direzionale, perfetto per manager ma anche per quanti desiderano magari creare uno studio in casa prestando attenzione a dettagli e design. Ampie scrivanie singole, cassettiere, armadi e poltrone vanno a conferire allo spazio praticità e suggestione.
Mobili per ufficio dal design moderno
Iniziamo dallo scoprire degli splendidi esempi di arredo che si ispirano ad un design minimalista e d’avanguardia, ciò che salta subito all’occhio è la libertà di combinazione tra i vari elementi e la particolare attenzione riservata ad ogni minimo dettaglio strutturale. La praticità sposa in questo caso l’estetica grazie all’utilizzo di finiture di pregio e all’inserimento di utilissimi contenitori e librerie con ante scorrevoli.
Questi innovativi modelli di mobili per ufficio si presentano invece perfetti da utilizzare in posizione reception, le particolari forme permettono un contatto diretto con il pubblico e, l’utilizzo di materiali e forme uniche, conferisce un fascino decisamente unico e ricercato all’ambiente. Sinuosa o lineare, la struttura può essere naturalmente personalizzata variando dimensioni e scelta dei materiali.
Piani in legno, tamburato o vetro da abbinare a cassettiere ed elementi componibili, l’ufficio che avete sempre desiderato prende forma tramite particolari contrasti cromatici o attraverso l’utilizzo di una classica variazione di bianco capace di ampliare la luce naturale. Quello che state scoprendo è sicuramente un arredo di prestigio che si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di professione.
I mobili ufficio che abbiamo scelto di mostrarvi in questa particolare selezione sono realizzati sia pensando a postazioni individuali che condivise. La particolare collezione che segue ha il vantaggio di svilupparsi in senso modulare così da permettere una certa personalizzazione degli ambienti e definizione degli spazi. Ecco quindi postazioni multiple pratiche ed allo stesso tempo eleganti che si realizzano anche attraverso un sapiente utilizzo dei contrasti cromatici.
Se le parole chiavi del vostro lavoro sono modernità e flessibilità , questi sono sicuramente i mobili per ufficio modulari che fanno al caso vostro: lineari oppure in versione ondulata, dispongono tutti di ampi piani di appoggio ed allo stesso tempo contribuiscono a rendere l’ambiente decisamente più rilassato ed allo stesso tempo informale.
Ancora postazioni multiple che si alternando ad ampi tavoli davvero utilissimi per riunioni e confronto tra il personale. I tocchi particolari sono forniti in questi casi dall’inserimento di colori caldi e di particolarissimi complementi di arredo come poltroncine, lampadari, pouf e piantane.
Se siete amanti del design moderno, ma allo stesso tempo desiderate mantenere un’aura di classicismo, tutto ciò che dovrete fare è scegliere dei mobili per ufficio che presentino degli elementi realizzati in legno pregiato. Il contrasto tra la tradizione del legno e le forme astratte oppure minimaliste delle intere strutture renderanno il vostro ufficio elegantissimo ed allo stesso tempo moderno.
Scrivanie singole o doppie per ambienti formali dove si presta grande attenzione all’eleganza: eccovi ancora dei suggestivi esempi di arredo per uffici dove la cura di ogni singolo complemento d’arredo fa la differenza e definisce il contesto.
Proseguiamo alla scoperta di un programma di postazioni modulare e componibile che consente un alto grado di personalizzazione. Le zone di lavoro si presentano in questo caso compatte ma, grazie all’utilizzo di piani multipli e sistemi di archiviazione perfettamente studiati, offrono ampie possibilità di azione ed organizzazione.