Creare l’illusione che la propria casa galleggi su di un oceano d’acqua, oppure si sviluppi tra sentieri acciottolati, è più semplice di quanto si possa immaginare. Vi state chiedendo come? Semplicemente installando dei pavimenti 3D decorativi per interni.
Capaci di donare ad ogni ambiente un tocco decisamente originale, questi spettacolari pavimenti si presentano come delle stampe perfettamente curate da calpestare ed ammirare. Grazie alle 30 foto e video qui selezionati potrete scoprire bagni, salotti e cucine che sembrano galleggiare sui mari tropicali, muoversi tra le meraviglie della natura oppure tra linee geometriche uniche regalando un effetto tridimensionale davvero di grande impatto: acque cristalline, delfini, squali, stelle marine e cascate trasformeranno la vostra casa in un’opera d’arte.
Oltre a quelli che sembrano essere dei veri e propri dipinti, o se preferite delle istantanee di luoghi di indubbio fascino, potrete scegliere pavimenti 3D d’ispirazione geometrica che si diramano in tanti e diversi intrecci donando un effetto labirintico e di rilievo.
La realizzazione di pavimenti 3D decorativi prevede l’utilizzo di particolari supporti stampabili, resine e prodotti protettivi, a seconda delle scelte è inoltre possibile utilizzare anche marmi o graniti e particolari pietre lavorate. Si tratta ovviamente di progetti di natura grafica ed è forse inutile specificare che per la loro messa in opera è necessario rivolgersi a degli esperti del settore.
Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio ciò di cui stiamo parlando non dovrete fare altro che dare un’occhiata alle 30 foto che troverete a seguire e che ritraggono proprio degli spettacolari pavimenti 3D decorativi per interni che vi lasceranno a bocca aperta.