Uno stile di arredo ricercato ed elegante che propone una perfetta fusione tra elementi vagamente classici e l’essenzialità del minimal… stiamo parlando dello stile moderno contemporaneo per andare a mostrarvi come arredare in maniera impeccabile una sala da pranzo ispirata proprio a questa particolare tendenza di design.
Quello che faremo è mostrarvi ben 35 idee da copiare per la perfetta riuscita di una sala da pranzo contemporanea dal tocco moderno, dalla scelta degli immancabili tavoli e sedie fino ad arrivare al colore per pareti, ai complementi ed accessori che andranno a definire lo stile.
Come arredare una sala da pranzo contemporanea
Alla base della progettazione di una perfetta sala da pranzo contemporanea ci dovrà essere l’idea di creare un ambiente che sia quanto più possibile accogliente e rilassante. Importantissima sarà quindi la scelta dei colori che dovranno essere avvolgenti con un tocco di brio, perfetti sono il verde, il bronzo, il grigio, senza dimenticare naturalmente il bianco e le varie sfumature pastello.
Lo stile contemporaneo permette di giocare sulla combinazione di elementi anche molto diversi tra loro, potrete ad esempio abbinare a delle sedie classiche un tavolo dal tocco decisamente moderno, caratterizzare le pareti con quadri astratti o ritratti particolari accanto ad esempio a credenze vintage.
Se desiderate un tocco di dinamicità creativa potrete invece optare per della carta da parati dai motivi jungle, per pareti verdi verticali, così da ravvivare lo spazio ed invitare alla convivialità .
Altro elemento importantissimo in una sala da pranzo è il sistema di illuminazione. Oltre che essere una indispensabile fonte luminosa per l’illuminazione del tavolo, i lampadari per la sala da pranzo si trasformano in elementi decorativi, scegliete quindi con attenzione la soluzione progettuale che meglio si adatta alle vostre esigenze non avendo paura di osare con elementi marcatamente classicheggianti o al contrario dal design moderno.
Per quanto riguarda invece la scelta di tavoli e sedie l’ideale sarebbe combinare tra loro generi diversi così da rendere ogni singolo elemento protagonista dello spazio. Se avete voglia di osare optate anche per sedute diverse tra loro…