Non ci stancheremo mai di ripeterlo: i colori arredano! Ed in particolare le combinazioni di colori possono trasformare anche radicalmente l’aspetto di qualsivoglia ambiente. Tra i diversi spazi della casa, è molto probabilmente il soggiorno quello all’interno del quale si trascorre più tempo, sia in compagnia della famiglia che degli amici, ecco perché andremo a concentrarci proprio sulla sua decorazione mostrandovi una vasta selezione di idee originali da copiare.
Progettare un soggiorno bicolore permetterà di creare una percezione di dinamismo, un spazio di condivisione capace di veicolare specifiche sensazione a seconda dei colori e degli abbinamenti scelti. Si potrà scegliere tra colori che danno luce, che trasmettono calore, energia positiva oppure una percezione di calma e quiete, insomma dovrete solo decidere che tipologia di ambiente progettare.
Soggiorno di due colori
Un soggiorno di due colori potrà realizzarsi combinando pareti e arredi, si tratta di una perfetta soluzione che si apre ad una vasta gamma di soluzioni versatili. Potrete a seconda dell’occasione scegliere di dipingere le pareti oppure di cambiare il colore del divano, del tavolo, delle sedie o semplicemente del tappeto. Spesso vi ripetiamo che non bisogna aver paura di osare in termini di cromatismi spaziando dai toni neutri a quelli vivaci perché sono proprio questi a modificare gli interni in maniera tanto semplice quanto efficace.
Qui abbiamo raccolto una selezione di ben 40 progetti che mostrano proprio come mettere a punto un perfetto soggiorno di due colori anche con l’inserimento di ulteriori sfumature, oltre ai classici abbinamenti avrete modo di scoprire delle combinazioni tanto inaspettate quanto sorprendenti. Volete che vi sveliamo qualche esempio in anteprima? Rosa e verde, viola e ottanio, fuxia e senape… a voi la galleria.