Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare una Taverna in Stile Industriale

Come Arredare una Taverna in Stile Industriale

Se il vero e proprio trionfo dello stile industrial si osserva all’interno di loft ed in spazi che sono veri e propri recuperi industriali, di certo anche una taverna riuscirà a restituire intatto tutto il fascino di questa tendenza.

Arredare una taverna in stile industriale vorrà dire dare forma ad un ambiente accogliente ed informale dove poter trascorrere del tempo in compagnia degli amici tra svaghi e qualche boccale di birra. Ma quali sono gli accorgimenti da adottare? Scopriamo attraverso una selezione di svariati progetti come organizzare al meglio una taverna dal perfetto tocco industriale, a partire dalla fondamentale pianta open space, fino ad arrivare alla scelta di elementi di arredo ed accessori.

Arredamento taverna in stile industriale

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.01

I mattoni a vista, le finiture in cemento ed il calore del legno sono quelli che potremmo definire gli elementi immancabili all’interno di una taverna in stile industriale. Se avete la fortuna di avere uno spazio già caratterizzato da questi materiali, l’ideale è valorizzarli quanto più possibile scegliendo un sistema di illuminazione che crei la giusta atmosfera. I lampadari in stile industriale sono un vero e proprio must, l’importante è scegliere fonti luminose non eccessive bensì capaci di creare anche zone soffuse.

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.02

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.03

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.04

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.05

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.06

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.07

Una taverna che si rispetti non potrà non essere dotata di un funzionale e suggestivo angolo bar che in questo caso potrete realizzare con mensole in ferro o acciaio, con tubazioni di riciclo e naturalmente con banconi che ricordano quelli delle vecchie fabbriche, compresi carrelli di lavoro. Ad essi si andranno ad affiancare ampi tavoli industrial per trascorrere del tempo comodamente seduti con i propri ospiti.

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.08

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.09

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.10

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.11

Divani e poltrone sono un ulteriore elemento di arredo da scegliere con attenzione, l’ideale è optare per modelli in pelle (primi fra tutti i divani Chesterfied) che potranno abbinarsi a tavolini bassi ed a pouf di recupero. Ricordate inoltre che la vera essenza dello stile industriale sta nella cura dei dettagli ed all’interno di una taverna potrete divertirvi ad inserire oggetti e complementi anche molto particolari capaci di rendere unico questo ambiente.

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.12

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.13

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.14

Idee per arredare una taverna in stile industriale n.15