Home » Arredamento d'interni » 20 Idee per Arredare il Corridoio nella Zona Notte

20 Idee per Arredare il Corridoio nella Zona Notte

Con ogni probabilità scegliere come arredare e decorare il corridoio è per molti un rebus, il timore è solitamente quello di andare ad appesantire troppo l’ambiente, restringere in maniera eccessiva lo spazio, e questo vale ancor di più se si sta parlando del corridoio nella zona notte.

Eccoci quindi pronti a venire in vostro soccorso suggerendovi ben 20 idee creative ed al tempo stesso semplici per arredare il corridoio nella zona notte a partire dall’analisi della metratura a disposizione, della luminosità e delle esigenze di natura pratica.

Andremo a mostrarvi come utilizzare mobili, panche, piante, cornici, quadri e librerie ma, naturalmente non potrete dimenticare di scegliere con attenzione anche il colore delle pareti del corridoio nonché un sistema di illuminazione capace di valorizzare questo particolare spazio della casa.

Indice

Mobili per arredare il corridoio nella zona notte

Se la larghezza del corridoio ve lo consente, l’ideale è optare sempre per l’inserimento di mobili contenitori, come cassettoni, scarpiere o armadi, dove poter riporre all’occorrenza anche coperte, lenzuola e biancheria di qualsiasi tipo. Per avere a disposizione un pratico piano d’appoggio potrete abbinare ad essi delle panche abbellendole con cuscini e tessuti morbidi che preparino all’accoglienza della camera da letto.

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.01

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.02

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.03

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.04

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.05

Piante per arredare il corridoio nella zona notte

Elemento sempre perfetto per andare ad arredare e decorare qualsiasi tipo di ambiente sono le piante, se disponete di un ambiente sufficientemente luminoso potrete inserirle con assoluta tranquillità nel corridoio in zona notte in modo da creare un percorso piacevole e naturale magari in abbinamento ad elementi in legno. Potrete sfruttare eventuali rientranze o integrare i vasi agli arredi.

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.06

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.07

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.08

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.12

Cornici e quadri per arredare il corridoio nella zona notte

Semplice da realizzare ed ideale se si è in presenza di un corridoio stretto in zona notte è l’arredamento creato con delle cornici. Questa opzione vi consente di andare a decorare esclusivamente le pareti così da non intralciare il passaggio ed ottenere un effetto estetico molto piacevole, potrete combinare tra loro cornici e quadri di diversa forma e dimensione andando a creare una vera e propria galleria d’arte.

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.09

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.10

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.11

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.13

Librerie per arredare il corridoio nella zona notte

Il corridoio nella zona notte è con ogni probabilità il posto ideale dove posizionare librerie di ogni genere e sorta. Anche in questo caso bisognerà studiare con attenzione le dimensioni, se il corridoio è largo e luminoso potrete inserire una libreria a tutta altezza, nel caso in cui invece si abbia a disposizione uno spazio più stretto è bene scegliere una libreria bassa alla quale abbinare magari quadri o cornici per non appesantire troppo l’ambiente.

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.14

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.15

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.16

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.17

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.18

Fotografie per arredare il corridoio nella zona notte

Visto che ci troviamo in zona notte, quindi nella parte della casa più intima e personale, potrete pensare di abbellire il corridoio con delle fotografie di famiglia. Stampatele in dimensioni differenti, dotatele di cornice oppure trasformatele in quadri e date forma ad un suggestivo album murale.

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.19

Idee per arredare il corridoio nella zona notte n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright