Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Ingresso Stile Industriale

Come Arredare un Ingresso Stile Industriale

Torniamo ad occuparci dell’arredamento dell’ingresso di casa, ossia di quello spazio che è il vero e proprio biglietto da visita per i propri ospiti ed è capace di regalare una prima, fondamentale, impressione. Oggi in particolare vogliamo soffermarci sull’arredamento di un ingresso in stile industriale andando ad analizzare nel dettaglio quali sono gli elementi che vi permetteranno di creare un ambiente accogliente e dall’estetica sorprendente.

Vista l’essenza che potremmo definire materica della tendenza industriale, riuscire a valorizzare un ingresso senza appesantirlo in maniera eccessiva potrebbe rappresentare una sfida ardua. Noi siamo pronti a fornirvi idee e pratici suggerimenti che vi permetteranno di non sbagliare.

Ingresso stile industriale

Iniziamo subito dalla scelta dei colori da prediligere per un ingresso in stile industriale, essi dovranno ovviamente essere rappresentativi dello stile per valorizzarlo al meglio: perfetto sono il grigio cemento ed il nero che potrete ammorbidire inserendo delle sfumature in legno naturale oppure degli sprazzi di colori osando ad esempio con il giallo. Rimanendo in materia di colori e decori una perfetta idea è quella di impreziosire questo spazio con delle frecce direzionali o dei cartelli che ricordano quelli che normalmente si possono trovare all’interno di una fabbrica.

Idee per arredare un ingresso industrial n.01

Idee per arredare un ingresso industrial n.02

Idee per arredare un ingresso industrial n.03

Idee per arredare un ingresso industrial n.04

Idee per arredare un ingresso industrial n.05

Altro elemento importantissimo in un ingresso è la luce. La creazione di sistemi luminosi particolari vi permetterà di dare un’impronta ben precisa a questo ambiente: divertitevi a creare dei decori luminosi sulle pareti e non dimenticate di scegliere dei faretti montati su binari in perfetto stile industrial.

Idee per arredare un ingresso industrial n.06

Idee per arredare un ingresso industrial n.07

Idee per arredare un ingresso industrial n.08

Idee per arredare un ingresso industrial n.09

Idee per arredare un ingresso industrial n.10

Idee per arredare un ingresso industrial n.11

La scelta degli elementi di arredo sarà da farsi in base alla tipologia di industrial che presenta l’abitazione: se ad esempio avete la fortuna di avere delle pareti con mattoni a vista potrete anche optare per un tocco un po’ più rustico e caloroso scegliendo arredi in legno con finiture in metallo; se invece la tendenza è marcatamente industrial, ad esempio con pareti in cemento e metallo, è preferibile scegliere delle soluzioni dal carattere minimal realizzate in metallo, proprio come quelle che trovate nei progetti mostrati a seguire.

Idee per arredare un ingresso industrial n.12

Idee per arredare un ingresso industrial n.13

Idee per arredare un ingresso industrial n.14

Idee per arredare un ingresso industrial n.15

Idee per arredare un ingresso industrial n.16

Idee per arredare un ingresso industrial n.17

Idee per arredare un ingresso industrial n.18

Se lo spazio è particolarmente angusto ricordate sempre che potrete utilizzare gli specchi per ampliarne la percezione, scegliete modelli che ricordino delle vetrate e, se possibile, prediligete soluzioni ad incasso per le armadiature.

Idee per arredare un ingresso industrial n.19

Idee per arredare un ingresso industrial n.20

Idee per arredare un ingresso industrial n.21

Idee per arredare un ingresso industrial n.22

Idee per arredare un ingresso industrial n.23