Versatilità e flessibilità … queste sono probabilmente più di ogni altre le parole che meglio descrivono la proposta di arredamento Ikea per lo studio. Inteso come spazio di lavoro, di apprendimento oppure hobbistico, uno studio necessiterà di specifici elementi che andranno mixati al meglio per riuscire a creare un ambiente altamente pratico e confortevole.
Da anni specializzata nella realizzazione e progettazione di spazi interni estremamente funzionali, Ikea propone una moltitudine di soluzioni per lo studio che sia esso da creare in casa oppure in un ambiente dedicato. Noi abbiamo deciso di creare una raccolta di idee che saranno la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi, dovrete solo osservarle con attenzione e scoprire quale soluzione si adatta meglio alle vostre esigenze.
Idee per arredare uno studio Ikea
A rivestire un ruolo fondamentale nella progettazione di uno studio sono in primo luogo i volumi e la specifica funzione che questo ambiente dovrà assolvere. Dovrete prima di tutto capire effettivamente quale sarà lo spazio di cui avrete bisogno, se ad esempio vi occorrerà una scaffalatura dove riporre faldoni o volumi, se vi occorreranno specifici strumenti di lavoro come scrivanie multilivello, pareti attrezzate o, al contrario, vi basterà creare una piccola postazione per PC… insomma qualunque siano le vostre esigenze da Ikea troverete ciò di cui avrete bisogno.
Decisamente vari e versatili, i 30 progetti che abbiamo selezionato permettono di capire in maniera pratica come organizzare uno angolino di casa per trasformarlo in un perfetto studio, come integrare quest’ultimo al living e persino alla camera da letto, oppure come progettare una camera dedicata appositamente alla funzione di studio o ufficio adottando soluzioni smart.
Naturalmente sarete liberi di scegliere il design che meglio vi rappresenta spaziando da soluzioni decisamente moderne ad ambientazioni dal carattere industrial, scandinavo oppure più tendenti al classico. A voi la scelta…