Elegante ed avvolgente, l’atmosfera all’interno di un bagno non potrà di certo essere lasciata al caso, è proprio questo infatti l’ambiente dove ci ritroviamo a rilassarci e rigenerarci di giorno in giorno e dove quindi tutto dovrà essere curato nel minimo dettaglio.
Quello che vogliamo fare è pertanto accompagnarvi alla scoperta di ben 85 idee di arredo per un bagno moderno davvero originali ed ispirate a tendenze di design decisamente attuali. Grazie ad una vastissima galleria fotografica avrete modo di scoprire tantissimi progetti di bagni moderni realizzati da talentuosi designer, ogni ambiente è stato studiato e realizzato con particolare attenzione ad arredi ed accessori per andare a creare interni da sogno che si ispirano alla suggestione delle spa.
Analizzando i volumi che si avranno a disposizione, la posizione di porte, finestre e rubinetterie, si potrà partire con la progettazione della collocazione di doccia, vasca e sanitari, si potrà poi passare alla scelta di pavimenti e particolari rivestimenti (optando magari per cementine, legno, o pareti minimal), quindi a quella del sistema di illuminazione e degli innumerevoli accessori che renderanno il vostro bagno moderno a dir poco unico.
Linee semplici ed essenziali caratterizzano lo stile moderno che tuttavia si apre ad un’ampia gamma di personalizzazioni, sia a livello cromatico che strutturale, lasciatevi quindi ispirare da questa imperdibile galleria fotografica e, per meglio orientarvi nella scelta dei veri e propri elementi di arredo, non dimenticate di dare uno sguardo alla nostra selezione di migliori marche di arredo bagno.
Indice
Idee progettuali per un bagno moderno
Bagni moderni in stile spa
Iniziamo col portare all’attenzione dello sguardo le scelte strutturali e di rifiniture attuate all’interno di questi bagni dal design moderno: si passa da un’ispirazione decisamente zen dove la natura e l’esterno di fonde con l’interno, all’utilizzo del marmo, del cemento o del legno, tutti elementi attualmente molto apprezzati dagli interior designer visto il carattere deciso e l’eleganza intrinseca.
Arredare un bagno moderno con elementi di design vuol dire in larga misura ispirarsi alla magica atmosfera offerta dai centri benessere. Un bagno in stile spa non potrà ad esempio prescindere dall’utilizzo di soffioni doccia con cromoterapia, dall’inserimento di luci soffuse e di piccoli dettagli come piantine o candele.
Ceramiche per bagno moderno
Andiamo adesso a concentrarci sulla scelta delle ceramiche e, in particolare, dei lavabo che potranno trasformarsi in elementi decorativi dal design unico, scoprite ad esempio gli a dir poco suggestivi lavelli futuristici o, se preferite, dei lavabo da appoggio in pietra oppure in legno capaci di sorprendere per bellezza e semplicità .
Vasche per bagno moderno
Se avete sempre desiderato un bagno da sogno dove potervi rilassare ritrovando equilibrio e benessere, occorrerà sicuramente installare una vasca e, a seconda dello stile scelto per gli arredi, potrete optare per vasche dalla forma irregolare, a incasso, dal design moderno o ad esempio per sofisticate vasche da bagno nere.
Termoarredo ed accessori per bagno moderno
La perfetta progettazione di un bagno moderno e sofisticato passa dalla cura dei dettagli e, rimanendo in termini di estetica, design e funzionalità , potrete optare per la scelta di termoarredo originali capaci di decorare e donare carattere all’intero ambiente. Non dimenticate infine di inserire delle candele profumate e, se avete voglia di osare, magari un elegantissimo camino a bioetanolo per la creazione di atmosfere impagabili.