Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Pavimenti & Rivestimenti » Carta da Parati per Corridoio: 10 Idee Decorative Originali

Carta da Parati per Corridoio: 10 Idee Decorative Originali

Spesso poco considerato in ambito di progettazione e decorazione di interni, il corridoio può trasformarsi in uno spazio ricco di fascino e personalità. Caratterizzato solitamente da una metratura non eccessivamente ampia, anzi il più delle volte si ci trova in presenza di spazi stretti e corti, il corridoio richiede una particolare attenzione nella scelta degli arredi che potrebbero risultare troppo ingombranti. Ecco perché la scelta della carta da parati come elemento decorativo si rivelerà vincente.

Realizzata praticamente in qualsiasi fantasia ed effetto ottico o materico si possa desiderare, la carta da parati permetterà di modificare radicalmente l’aspetto di questa zona di passaggio con il minimo sforzo ed ingombro. Andiamo allora a scoprire una selezione di idee decorative originali alle quale potrete ispirarvi per abbellire il corridoio della vostra casa o ufficio.

10 idee per decorare il corridoio con la carta da parati

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.01

Lungo o corto che sia, un corridoio può trovare vita nuova con la semplice posa di carta da parati dai molteplici motivi. L’unica accortezza che si dovrà avere è quella relativa allo studio della luminosità dell’ambiente. Se infatti l’ambiente risulta molto buio sarà bene scegliere colori vivaci e brillanti, con un fondo di bianco, capaci di non andare a saturare ancor più lo spazio, evitate quindi tonalità molto scure.

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.2

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.3

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.4

I motivi geometrici ed optical sono sempre più gettonati per la decorazione delle pareti ed in zona corridoio avranno anche il merito di andare ad ampliare la percezione dello spazio regalando inoltre un tocco di dinamismo impagabile come quello mostrato dalle foto che state ammirando.

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.5

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.6

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.7

Altra scelta decorativa capace di non passare mai di moda è quella dei motivi floreali, a seconda del tipo di decoro scelto si potrà inserire questa carta da parati in ambienti dal carattere tanto classico quanto moderno ottenendo così un tocco nature rilassante.

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.8

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.9

Se amate gli effetti tridimensionali potrete inoltre scegliere dei motivi a dir poco unici che vi catapulteranno direttamente in un’altra realtà. Un’idea davvero carina può essere quella di rivestire soltanto il soffitto del corridoio o una sola porzione delle pareti.

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.10

Idee per decorare il corridoio con la carta da parati n.11