Nell’arredamento di un soggiorno moderno il divano riveste senza ombra di dubbio un ruolo centrale, questo è infatti destinato a diventare protagonista dello spazio, l’elemento intorno al quale ruota la composizione dell’intero ambiente. È facile quindi intuire quanto la scelta del divano possa andare a modificare la percezione dello spazio stesso e a fare la differenza in termini tanto estetici quanto funzionali.
Dunque quale divano scegliere per un soggiorno moderno? La risposta non è naturalmente univoca ma spazia tra molteplici soluzioni tutte dotate di originalità e bellezza. Stiamo per accompagnarvi alla scoperta delle più suggestive idee per arredare un soggiorno moderno con divano, siamo sicuri che vi sorprenderanno…
Indice
- Divano senza schienale
- Divano senza braccioli
- Divano bifacciale
- Divano modulare
- Divano rotondo
- Divani colorati
- Divano centro stanza
- Soggiorno con divano e tavolo
Soggiorno moderno con divano senza schienale
Il tratto moderno e dal design ricercato prende sicuramente forma nella scelta di un divano senza schienale, questo particolare modello di seduta si rivelerà altamente versatile e perfetto per andare ad impreziosire l’ambiente con un fascino discreto ma al tempo stesso accogliente.
Soggiorno moderno con divano senza braccioli
Se proprio non riuscite a rinunciare allo schienale potrete valutare un’altra soluzione decisamente attuale ed apprezzatissima dagli interior designer… stiamo parlando del divano senza braccioli. Questi modelli contribuiscono a donare una percezione di maggiore ampiezza all’ambiente conservando al tempo stesso un ottimo grado di comfort.
Soggiorno moderno con divano bifacciale
Scopriamo adesso tutto il fascino del divano bifacciale che si rivelerà scelta vincente all’interno di un soggiorno open space o particolarmente ampio. Caratterizzati da una doppia seduta e solitamente da schienali bassi, sono perfetti per essere posizionati a centro stanza andando a dividere idealmente l’ambiente.
Soggiorno moderno con divano modulare
Scopriamo adesso i divani componibili che, proprio grazie alla loro struttura modulare possono andare a modificarsi a seconda delle esigenze rispondendo magari ad eventuali modifiche dell’arredamento. In un living moderno contribuiscono a regalare un tocco di freschezza.
Soggiorno moderno con divano rotondo
Se amate le linee curve e confortevoli il divano rotondo potrebbe fare decisamente al caso vostro. Realizzati in versione maxi oppure decisamente compatti, questi divani vanno ad aggiungere un tocco di calore e senso di appartenenza anche all’interno di salotti marcatamente moderni.
Soggiorno moderno con divani colorati
Non dimentichiamo il ruolo fondamentale delle cromie dell’arredamento di interni e quanto il colore di un divano possa trasformare lo spazio all’interno del quale viene collocato. Potrete scegliere tra divani multicolore, dalla grande personalità , o tra diverse sfumature capaci di creare contrasti o armonie. Per ulteriori spunti creativi potrete leggere i nostri articoli dedicati in particolare a living con:
- Divano nero
- Divano beige
- Divano marrone
- Divano bianco
- Divano giallo
- Divano grigio scuro
- Divano rosa
- Divano verde
- Divano blu
- Divano rosso
Soggiorno moderno con divano centro stanza
Il tocco moderno e originale passa anche dalla distribuzione degli elementi di arredo, quindi dalla collocazione di questi ultimi all’interno della zona living. Una soluzione da considerare, specialmente in caso di ampia metratura, è quella di inserire il divano a centro stanza. Questo farà sì che la seduta diventi elemento centrale intorno al quale inserire pareti attrezzate, tavolini, sistemi di illuminazione e oggetti particolari.
Soggiorno moderno con divano e tavolo
Vogliamo infine mostrarvi come progettare alla perfezione un soggiorno moderno con divano e tavolo, una scelta questa il più delle volte necessaria per andare ad integrare la zona pranzo con il living. Grande o piccolo che sia lo spazio a disposizione, molteplici sono le soluzioni che permetto di salvaguardare design ed estetica.