Flessibile ed allo stesso tempo resistente, perfetto per andare a caratterizzare pavimenti, rivestimenti e persino elementi di arredo… stiamo naturalmente parlando del microcemento che in ambiente bagno può essere utilizzato a 360° con dei risultati sorprendenti.
Un bagno in microcemento apre ad una vastissima gamma di personalizzazioni e possibilità decorative, presenta un carattere elegante e raffinato senza rinunciare a quel tocco di matericità graffiante tanto amato nello stile contemporaneo e industrial.
Per meglio capire di cosa stiamo parlando, e quale sia il grande potenziale dell’impiego del microcemento nella progettazione di interni, andremo a mostrarvi diverse idee e progetti di design per l’ambiente bagno che saranno il perfetto spunto del quale partire.
Indice
Progetti bagno in microcemento
Uno dei vantaggi a dir poco impagabili del microcemento è la possibilità di usufruire della posa continua senza creare neppure una fuga sia sulle pareti che sui pavimenti. Affidandosi a degli esperti del settore si potrà addirittura arrivare a creare una perfetta continuità tra pareti ed elementi funzionali come lavabi, docce o vasche.
Grazie alle sue proprietà duttili questo materiale può curvare andando così a creare degli effetti estetici a dir poco sorprendenti capaci di trasformare l’ambiente bagno in uno spazio dove il design diventa protagonista. Osservando i progetti che abbiamo selezionato avrete modo di scoprire in una versione decisamente pratica tutto il potenziale del microcemento.
Microcemento colorato
Se state pensando che il limite del microcemento sia legato alla sua cromia, ossia all’imposizione di un classico grigio cemento, vi state sbagliando di grosso… le moderne tecnologie consentono infatti di creare del microcemento colorato aprendo così di fatto alla possibilità di utilizzare qualsivoglia colore nel proprio bagno senza rinunciare all’effetto opaco e leggermente grezzo. Qui vi mostriamo un esempio di microcemento nelle sfumature terra di siena ed antracite.
Abbinamenti materici
Se desiderate dare al vostro bagno in microcemento un tocco di dinamismo l’ideale è scegliere di abbinare a questo materiale elementi naturali come il legno o la pietra per creare spazi accoglienti e mai banali. Altro vero e proprio must è rappresentato dall’utilizzo delle piante capaci di regalare ariosità e personalità pur mantenendo intatta la predilezione al minimalismo.