Rimaniamo in tema di suggerimenti di arredo e progettazione bagno per andare in particolare a mostrarvi tantissime soluzioni originali e di design per arredare un bagno piccolo con doccia.
Se avete avuto modo di apprezzare i nostri suggerimenti per progettare un bagno piccolo con vasca oppure un bagno stretto e lungo, sicuramente non potrete perdere l’occasione di osservare svariate soluzioni per bagni piccoli dotati di doccia proposte attraverso ben 50 immagini che vi mostreranno in maniera decisamente chiara come organizzare al meglio gli spazi senza rinunciare ad un tocco di design e ricercatezza.
Avendo a disposizione spazi limitati e compatti bisognerà andare alla ricerca di soluzioni intelligenti per riuscire a creare una sala da bagno che sia comoda e confortevole. Per creare una percezione di maggiore respiro vi consigliamo in particolare di utilizzare colori chiari e, nella scelta dei pannelli doccia o delle pareti che andranno a comporla, di optare per il vetro.
Indice
Bagno piccolo con doccia passante
In presenza di layout particolari, come può essere ad esempio la pianta di un bagno stretto e lungo, una possibile soluzione per integrare la doccia in pochi metri quadrati è quella di optare per una doccia passante o doccia a pavimento. Stiamo parlando di una tipologia di doccia che viene posta appunto in una zona di passaggio del bagno e capace di trasformarsi a seconda delle diverse esigenze, in questo caso è preferibile scegliere delle soluzioni filo pavimento per andare ad integrare perfettamente il piatto al pavimento evitando la creazione di gradini.
Wc con bidet integrato per un bagno piccolo
Con uno spazio ridotto ci si potrebbe inoltre vedere costretti a rinunciare al bidet, l’alternativa è però a portata di mano e si orienta semplicemente nella scelta di wc con bidet integrato che permetta proprio di integrare proprio le due diverse funzioni dei rispettivi sanitari garantendo il massimo in termini di igiene e di ottimizzazione dello spazio. Il video che segue mostra la tecnologia proposta da uno dei diversi modelli in commercio.
Bagno con doccia 2 mq
Vi sembra impossibile organizzare il bagno in appena 2 mq e dotarlo di una doccia? In realtà con i dovuti accorgimenti sarà possibile creare uno spazio dove anche l’estetica troverà il suo posto… date un’occhiata alla nostra guida alla progettazione di un bagno di 2 mq per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo tipo di progettazione.
50 idee per arredare un bagno piccolo con doccia
Passiamo adesso a mostrarvi diversi progetti che vi sveleranno in maniera pratica come arredare un bagno piccolo con doccia. Ricordate che nella scelta dell’ampiezza della doccia, e quindi del piatto doccia, bisognerà tenere conto almeno di una misura di 70×70 cm per garantire una certa libertà di movimento. Scegliete per box in vetro trasparente o cristallo che non vadano a bloccare la vista e preferite sistemi si apertura scorrevoli.
Se desiderate ampliare ulteriormente lo spazio potrete optare per l’installazione di ampi specchi che, riflettendo da più angolazioni, vanno ad ampliare la percezione dell’ambiente stesso. Inoltre, se siete invece alla ricerca di soluzioni ispirate alle varie tendenze di arredo, potrete dare uno sguardo ai progetti per bagni piccoli moderni, per bagni industrial o ancora per bagni dai diversi stili.