Sebbene le ultime tendenze in materia di decorazione di interni propendano per l’utilizzo di tonalità neutre, avvolgenti e rilassanti, la scelta di colori particolari per pareti saprà regalare una marcia in più a qualsiasi ambiente.
Parlando di colori particolari andiamo a riferirci ad una gamma di cromatismi alquanto inusuali, sfumature seducenti non di semplice impiego ma dal colpo d’occhio sorprendente. Queste rappresentano la soluzione ideale per regalare carattere intervenendo unicamente sulle pareti rivelandosi oltretutto dinamiche all’interno di piccoli ambienti. Naturalmente bisognerà poi curare con attenzione l’abbinamento cromatico tra elementi di arredo, rivestimenti, texture e colori per pareti per assicurarsi di dare forma a spazi dove il design è il vero protagonista.
Per l’occasione abbiamo dunque selezionato 11 colori particolari per pareti che potrete sicuramente prendere in considerazioni se non avete paura di osare, si va dall’essenza raffinata dell’amaranto alle atmosfere cupe regalate dall’antracite, si passa per la suggestione metallica regalata dal bronzo e dal rame fino ad arrivare al tocco sofisticato del petrolio.
Indice
- Amaranto
- Antracite
- Bronzo
- Carta da zucchero
- Malva
- Mostarda
- Petrolio
- Rame
- Salmone
- Verde menta
- Verde oliva
Amaranto
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore amaranto.
Antracite
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore antracite.
Bronzo
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore bronzo.
Carta da zucchero
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore carta da zucchero.
Malva
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore malva.
Mostarda
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore mostarda o senape.
Petrolio
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore petrolio.
Rame
Salmone
- Scopri la nostra guida all’utilizzo del colore salmone.
Verde menta
- Scopri la nostra guida all’utilizzo delle diverse sfumature del colore verde.
Verde oliva
Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi che utilizzando dei praticissimi simulatori di colori per pareti online avrete la possibilità di sperimentare virtualmente infinite possibilità decorative partendo proprio da scatti reali dei vostri interni. Un ottimo test per la scelta di sfumature e abbinamenti che vi assicurerà di non commettere errori.